Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Il cantautore Francesco De Gregori sarà a Bari, presso l’AncheCinema Royal, il 25 maggio alle 18.00 per presentare il suo libro “Passo d’uomo” (Ed. Laterza, Bari 2016), scritto a quattro mani con Antonio Gnoli.

\r\n

Nel libro-intervista, il cantautore si confessa e racconta ai lettori quella che è la sua visione della musica, della politica e della vita.

\r\n

“Una delle cose che maggiormente mi darebbe ansia è che io possa essere considerato un intellettuale. Uso questa parola con grande libertà. In qualche modo, quello che a me interessa è che venga fuori un ritratto, il primo e forse l’unico, in cui vorrei che non passasse mai in secondo piano la fisicità del mio lavoro.\r\nOgni tanto mi trovo davanti a persone che dimenticano che faccio il cantante. Che ho le ‘mani sporche’. Guarda i miei calli!”

\r\n

La presentazione a Bari vedrà sul palco, oltre a De Gregori, il co-autore del libro Antonio Gnoli, giornalista di Repubblica e curatore di diverse biografie d’artista.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui