GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Guerra nel Bari: Giancaspro si dimette dal cda e annuncia azioni legali

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:24
Img E

Arriva un nuovo colpo di scena nel Bari, a poche ore dalla cruciale sfida per il quarto posto con il Trapani: il socio di minoranza Cosmo Antonio Giancaspro con una nota inviata all’ANSA comunica di essersi dimesso dal cda e contestualmente fa sapere di aver incaricato un pool legale al fine di tutelare i suoi interessi e quelli del club, penalizzati da una “incomprensibile inerzia” dell’organo amministrativo e del collegio sindacale, in merito alla obbligatoria ricapitalizzazione.

rn

Il dissidio tra il socio di maggioranza e presidente Gianluca Paparesta, acuito dalla mancata convocazione (“entro il 18 maggio”) dell’assemblea straordinaria per ricapitalizzare, potrebbe avere un prosieguo lontano dalla sede sociale, arrivando alle carte bollate in tribunale. Giancaspro, allo stesso tempo, conferma la volontà di conservare la partecipazione sociale del 5%.

rn

Il documento

rn

“Il Dott. Cosmo Antonio Giancaspro, nella sua qualità di legale rappresentante del socio di minoranza- è scritto nella nota – e facendo seguito al comunicato del 10 maggio 2016, ribadisce che gli adempimenti previsti dall’art. 2447 c.c. dovevano essere espletati con ogni urgenza non soltanto in base agli obblighi stabiliti dalla legge, ma anche nell’interesse pieno ed esclusivo di F.C. Bari 1908 S.p.a., all’evidente fine di mettere in sicurezza la società in vista del finale di stagione e degli adempimenti necessari per l’ammissione al prossimo campionato”.

rn

“Preso atto del sostanziale impedimento – è argomentato nel documento – fino ad oggi determinato dall’ostruzionismo del socio di maggioranza e dall’incomprensibile inerzia sia dell’Organo amministrativo, sia del Collegio sindacale, Giancaspro comunica il venir meno della disponibilità del socio di minoranza a partecipare alla ricapitalizzazione della società in misura superiore alla partecipazione attualmente detenuta”.

rn

Annunciate azioni legali

rn

Giancaspro rende anche noto “di aver rassegnato in data odierna le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere di amministrazione della F.C. Bari S.p.a. e di aver incaricato l’Avv. Raul Pellegrini del Foro di Foggia e l’Avv. Virginia Patruno del Foro di Bari di proporre fin da subito ogni opportuna azione giudiziaria a tutela dei diritti del socio di minoranza e della stessa F.C. Bari 1908 S.p.a”.

rn

Infine per Giancaspro “resta inalterata la volontà del socio di minoranza di conservare la sua partecipazione attuale del 5%, infondata essendo ogni voce relativa ad una ipotetica sua cessione in favore del socio di maggioranza e/o di altri eventuali acquirenti, anche al fine di svolgere ogni opportuna attività di controllo nell’interesse proprio e della società partecipata”.

rn

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024