MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,683 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,683 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il circolo della vela macina successi con la squadra Optimist

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:23
Podio Cervia E
rn

rn

rn

Un successo dopo l’altro per la squadra optimist del Circolo della Vela Bari.

rn

Mentre a Bari si festeggiava il Santo Patrono nel fine settimana del 7 e 8 maggio i giovanissimi atleti del Circolo hanno partecipato alla 3ª e ultima tappa del Trofeo Optisud a Vico Equense.

rn

In nove sono scesi in acqua: 4 juniores e 5 cadetti. Al termine di tutte le prove tra gli Juniores Gigi Mancini ha conquistato il 3° in classifica generale a pari punti con il secondo e 2° maschile; Domenico Palumbo il 5° in generale e 4° maschile seguito dalla compagna di Circolo Claudia Quaranta che ha concluso al 6° posto in generale e 2° posto in classifica femminile. Tra i Cadetti invece i migliori sono stati Paolo Pettini e Alberto Divella e Gabriele Porcelli, rispettivamente 7°, 8° e 15° in classifica generale. Con i loro risultati gli atleti del CV Bari hanno contribuito alla vittoria del premio di miglior tecnico sia nella juniores sian nella cadetti all’istruttore Beppe Palumbo.

rn

rn

Nemmeno il tempo di gioire per questi successi che la squadra optimist del CV Bari è ripartita alla volta di Cervia dove ha partecipato alla II Tappa del Trofeo Kinder + Sport che ha coinvolto più di 400 atleti da tutta Italia. Qui Domenico Palumbo ha conquistato un ottimo 4º posto (3º degli italiani). Davanti a lui un podio di tutto rispetto con al 1° posto lo sloveno Daniel Cante, già protagonista del Mondiale 2015; al 2º Marco Gradoni vincitore lo scorso anno delle più importanti regate in cat. cadetti e vincitore della I Tappa 2016 del trofeo Kinder+Sport; e al 3º Federico Caldari, Campione Nazionale nel 2014.

rn

Gli altri componenti della squadra erano Gigi Mancini (32°) e Augusta Carbonara (35°) tra gli juniores; e tra i cadetti Albero Divella (22°) Paolo Pettini (24°) e Pietro Paolo Semeraro (90°) al primo anno di regate.

rn

A tutti gli atleti e soprattutto a Ugo Giovanni Falagario e a Giuseppe Divella, rispettivamente Tecnico e Team leader della squadra, vanno i complimenti degli sportivi baresi e di tutto il CV Bari.

rn

rn

E non ci si ferma qui. Claudia Quaranta parte infatti domani alla volta di Crotone per la difficilissima selezione per Europei e Mondiali, unica selezionata. Tre in tutto le ragazze nate nel 2004 che si sono selezionate per partecipare alla selezione e solo due tra queste potranno partecipare ai campionati europei se riusciranno a rientrare tra i primi 40 in classifica generale. “È una bella sfida questa per Claudia – commenta il tecnico Beppe Palumbo -. Consideriamo già un successo essere arrivati sin qua ed essere nel terzetto delle migliori optimiste italiane. Eppure la sete di fare bene e portare alta la bandiera del nostro Circolo non manca e con Claudia andiamo in Calabria per conquistare il pass sia per l’Europeo, sia per i Mondiali”.

rn

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il Petruzzelli chiude bilancio in...

Chiude in positivo, per il decimo anno consecutivo, il bilancio consuntivo...
- 23 Aprile 2024

Possibili esalazioni tossiche in hotel a...

Presunte esalazioni tossiche, per questa ragione, un hotel in via Rasella...
- 23 Aprile 2024

Vandali in azione al comitato Fitto:...

C'è ferma condanna da parte del partito FdI per le scritte...
- 23 Aprile 2024

Priorità d’accesso e sconti: anche a...

Su proposta dell’assessora al Welfare, la giunta comunale, nei giorni scorsi,...
- 23 Aprile 2024