MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,144 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,144 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Oltre 20mila studenti in cerca di una casa, con “cercoalloggio” basta un click

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:18
Cercoalloggio
Basta un click per visitare virtualmente l’appartamento e affittarlo. Si chiama “Cercoalloggio” ed è  la start-up cooperativa di Apulia Student Service, in partnership con l’Adisu Puglia. Il servizio, attivo a Bari, Foggia e Lecce, è semplice: basta individuare i criteri di ricerca e trovare l’alloggio che risponde maggiormente alle esigenze. Gli studenti, oltre 20mila fuorisede in tutta la Puglia, possono anche visionare gli appartamenti a 360 gradi, senza più  bisogno di vedere ogni camera di persona e perdere tempo con visite inutili.

rn

rn

“Da ex-studenti ricordiamo i mesi di luglio e agosto come il periodo in cui si impazziva per trovare una stanza in città. Si facevano decine di visite negli appartamenti prima di trovare quella giusta, con tante difficoltà” – racconta Carlo Monticelli, presidente di Apulia Student Service. “Da qui l’idea: perché oltre alle classiche foto negli appartamenti, non offrire la possibilità di visitare una casa con la realtà virtuale e ottimizzare la ricerca, senza far perdere più tempo a studenti e proprietari?”.

rn

rn

Da quest’anno, inoltre, grazie ad un accordo con le associazioni di categoria della casa, sarà implementato su cercoalloggio.com il calcolo del canone concordato, che permetterà ai proprietari di poter determinare in modo ufficioso il prezzo dei loro immobili, secondo gli accordi territoriali dei comuni di Bari, Foggia e Lecce. Altra novità per studenti e proprietari sarà poi la possibilità di procedere alla stipula del contratto di locazione direttamente dal portale, grazie al “contratto digitale”.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Boato nella notte, assalto a bancomat...

Boato nella notte in via Rizzi a Canosa. Ignoti hanno assaltato...
- 11 Febbraio 2026

Strade di Bari come un autodromo:...

Un altro episodio di corse ad alta velocità ha visto protagoniste...
- 11 Febbraio 2026

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026