GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Degrado a Palazzo di città: crepe, infiltrazioni e bagni fatiscenti

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:32

Crepe nei muri, soffitto che cade a pezzi a causa delle infiltrazioni d’acqua e servizi igienici totalmente da ristrutturare. Non versa in ottime condizioni il lato di Palazzo di città, sede del Consiglio comunale di Bari, che affaccia su via Cairoli, dove hanno sede anche diversi uffici aperti al pubblico.

rn

A denunciare le problematiche della struttura è il consigliere comunale di centrodestra Irma Melini, che ha chiesto chiarimenti a seguito della seduta odierna della settima Commissione consiliare permanente che si occupa, tra le altre cose, di Lavori pubblici e Infrastrutture. In un documento, indirizzato all’assessore Galasso, la Melini chiede “chiarimenti – si legge – in merito alla manutenzione di Palazzo di città con particolare riferimento ad eventuali infiltrazioni al soffitto del corridoio del secondo piano, lato via Cairoli”.

rn

Il vicepresidente della Commissione chiede poi “notizie urgenti relative al rifacimento, a norma di legge, dei servizi igienico sanitari ubicati a Palazzo di città, lato via Cairoli”. La Melini ha anche allegato diverse fotografie in cui si nota anche la sporcizia e i sanitari rovinati all’interno dei bagni del Comune. In stato di degrado versa poi anche il bagno al piano terra dell’edificio, realizzato per i vigili urbani e ristrutturato un anno fa, che però ad oggi è ancora chiuso.

rn

Tutte problematiche che risalgono a due anni fa, come dichiara la stessa Melini. “Era il 2014 – spiega – quando il mio primo intervento in Aula Dalfino fu proprio per comunicare lo stato indecoroso e contrario a quanto previsto dalla normativa in materia igienico-sanitaria dei bagni del piano terra, del primo e secondo piano di via Cairoli. Da allora, a fronte di spese di manutenzione dell’edificio e dei servizi igienici oltre che di pulizia e dotazione annessa come carta igienica, salviette e sapone, nulla è cambiato se addirittura non è peggiorato”.

rnLe immagini del degrado a Palazzo di cittàrnrn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024