DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,395 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,395 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Stop alle code a Japigia, ultimi ritocchi e da domani nuova viabilità sulla rotatoria

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:17
Nuovo Asfalto Rotatoria Via Caldarola
Annunci

fal


Stop al caos traffico a Japigia dopo l’apertura della rotatoria di via Caldarola. Dal Comune arrivano rassicurazioni: da domani la situazione cambierà.

rn

L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha infatti compiuto un sopralluogo questa mattina per monitorare i lavori di rifacimento dell’asfalto di alcune aree situate a pochi metri dalla nuova rotatoria costruita sotto il ponte Padre Pio, in corrispondenza di via Magna Grecia. Interventi che permetteranno di fare immettere nella nuova rotatoria anche le auto provenienti da via Caldarola. Rimuovendo quindi l’ultima deviazione che fino ad ora direzionava le macchine da via Caldarola su via Magna Grecia per poi raggiungere via Peucetia, creando quindi un sovraccarico di traffico nelle ore di punta.

rn

“Con l’apertura completa della rotatoria tra via Caldarola e via Magna Grecia – sottolinea Galasso – si esauriscono le lavorazioni più invasive sulla viabilità interessata dai lavori in corso e i conseguenti problemi che queste hanno generato sul traffico. Siamo soddisfatti di essere riusciti a realizzare tutta la parte centrale delle due rotatorie in concomitanza dei mesi estivi, limitando al massimo i condizionamenti e i disagi che un cantiere esteso come questo inevitabilmente creano alla viabilità”.

rn

I lavori proseguiranno sui marciapiedi laterali, su cui sono previste due piste ciclabili mono direzionali, sullo spartitraffico e sulle nuove aree verdi realizzate lungo il percorso.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza stradale: nasce Rete Italiana Mobilità...

Nasce Rete Italiana Mobilità Equa (RIME), che per la prima volta...
- 28 Giugno 2026

Sangue sulle strade, grave incidente a...

E' di un morto e tre feriti il bilancio dell'incidente avvenuto...
- 28 Giugno 2026

Condizionatori: accenderli costerà quasi 150 euro...

L’estate è ufficialmente iniziata, e le alte temperature registrate in diverse...
- 28 Giugno 2026

Furto nella villa della sindaca di...

Furto nella villa della sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone. Il...
- 28 Giugno 2026