VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Per il baratto amministrativo c’è tempo fino al 17 ottobre

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:17
Manutenzione

L’assessore al Bilancio Dora Savino ricorda che c’è tempo fino al 17 ottobre prossimo per inoltrare domanda di adesione al “baratto amministrativo”, il nuovo strumento finalizzato a consentire ai cittadini di partecipare direttamente e volontariamente alla cura del bene pubblico e, nello stesso tempo, estinguere il proprio debito rispetto a specifici tributi.

rn

L’amministrazione comunale di Bari ha individuato nella TARI 2016 il tributo per il quale il baratto amministrativo può essere richiesto.

rn

Come previsto dall’avviso pubblico (consultabile a questo link), possono aderire al baratto amministrativo le associazioni e i singoli cittadini che siano titolari di una propria posizione tributaria – TARI 2016 – per un importo annuale non inferiore a 300 euro.

rn

Il baratto è destinato a tutti, con precedenza per le associazioni e per i cittadini che versano in particolari condizioni di difficoltà economica, come previsto dal regolamento comunale approvato in Consiglio il 29 aprile scorso: la misura è attualmente in fase sperimentale e l’area di intervento individuata è la pulizia e decoro del verde pubblico e dei giardini nei territori dei cinque Municipi.

rn

In questa prima fase particolare attenzione sarà rivolta a chi versa in condizioni economiche di disagio, quindi con scarsa capacità reddituale a causa di licenziamento o perché in cassa integrazione, con nuclei familiari numerosi o persone a carico affette da disabilità.

rn

Il regolamento approvato in Consiglio prevede in ogni caso che tutti possano parteciparvi, anche i cittadini con reddito ISEE superiore ai 20mila euro.

rn

Gli interessati possono presentare la domanda direttamente presso gli sportelli della Ripartizione Tributi, Corso Vittorio Emanuele n. 113, o trasmetterla a mezzo posta certificata (PEC) all’indirizzo tributi.comunebari@pec.rupar.puglia.it, entro il 17 ottobre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024