Tolte le auto un anno fa, piazza Federico II di Svevia a Bari Vecchia (davanti al Castello) ha finalmente il suo restyling. Oggi sono cominciati i lavori di riqualificazione che prevedono sia il ripristino della pavimentazione storica sia l’allestimento di spazi per la socialità con nuovi arredi.

\r\n

“Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria che rientra nel progetto di riqualificazione di parte del basolato del centro storico, il cui importo complessivo ammonta a 165mila euro – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – Nel dettaglio, è previsto il sollevamento delle basole, che verranno poi ricollocate in modo da eliminare i dislivelli presenti, dovuti alla pressione esercitata dal peso delle automobili che vi hanno transitato per lungo tempo”.

\r\n

Sulla piazza verranno anche posizionate tre fioriere, venti panchine ed alcune rastrelliere per le biciclette, il cui acquisto sarà possibile con fondi già disponibili inseriti nel progetto di riqualificazione dei primi isolati di via Roberto da Bari.

\r\n

“L’acquisto degli arredi – conclude Galasso – è in via di perfezionamento: certamente saranno completate le installazioni entro i primi giorni del mese di dicembre, in concomitanza con la fine degli interventi di riqualificazione della pavimentazione della piazza, che sarà comunque pronta prima di Natale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here