Cabtutela.it
acipocket.it

Una delegazione di Masai sarà in visita all’università lunedì 17 ottobre dalle 15 alle 19. L’evento – organizzato dal Campus di Medicina Veterinaria in collaborazione con “VetsforMaasai” – ha lo scopo di sensibilizzare ed informare,  in particolare gli studenti di medicina veterinaria, ma anche docenti e ricercatori, veterinari pubblici e liberi professionisti, agro-zootecnici, allevatori  e, più in generale, la c.d. “società civile” su un tema estremamente complesso ed articolato quale il pastoralismo.

\r\n

Durante l’incontro saranno affrontate – attraverso testimonianze dirette di una delegazione Masai in Italia – le  numerose problematiche legate al pastoralismo nelle terre dei Masai: i problemi sanitari del bestiame, i problemi legati alle vaccinazioni dei bovini oltre a riflessioni più generali sulla cooperazione allo sviluppo. La delegazione della comunità Masai sarà ricevuta da Angelo Vacca, Prorettore Università degli studi di Bari Aldo Moro, Prof. Domenico Otranto Direttore del DiMev e da Paola Paradies del Dipartimeto DETO.

\r\n

Interverranno il Giuseppe Di Giulio (Medico veterinario, Tanzania) che presenterà il tour in Italia “Una voce ai Maasai” e Josephine Simon Kishapoi (moderatrice e interprete).

\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui