DOMENICA, 10 MAGGIO 2026
89,247 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,247 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Rifiuti, è tolleranza zero: 62 multe in una settimana

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:48
rifiuti
rn

Le telecamere da una parte, gli ispettori dell’Amiu e i vigili dall’altra. Nessuna tregua per i furbetti dei rifiuti, coloro che non rispettano le regole di igiene urbana e gettano, ad esempio, l’immondizia fuori orario o non differenziano.

rn

Con le telecamere sono state elevate 12 multe in via Mitolo e via Ranieri, di cui 8 per conferimento fuori orario e 4 per abbandono ingombranti.

rn

In città invece, da lunedì 24 ottobre a ieri, giovedì 27 sono state elevate 49 sanzioni, di cui 30 per conferimento fuori orario, 10 per mancata differenziata, 5 per mancata raccolta di deiezioni canine e quattro a commercianti che non avevano differenziato.

rn

“Ogni giorno la polizia municipale e i vigili ambientali sono presenti sul territorio – spiega l’assessore all’Ambente, Pietro Petruzzelli – e ogni giorno ci sono da sanzionare comportamenti incivili. Dalla scorsa settimana abbiamo aumentato le giornate di ritiro della plastica e già dalla scorsa estate abbiamo esteso i criteri e le premialità previste per chi conferisce gli ingombranti presso i centri di conferimento Amiu. Chiediamo però, ancora una volta, ai cittadini di collaborare con l’amministrazione nel prendersi cura della nostra città, tenendo conto anche che abbandonare rifiuti ingombranti per strada è un reato”.

rn

Nelle prossime settimane partiranno due differenti campagne di sensibilizzazione: una di informazione sulle nuove dinamiche del porta a porta nelle zone in cui è previsto lo start-up (Santo Spirito, Palese, San Girolamo, Fesca e Marconi) e una a più ampio raggio sulla raccolta differenziata.

rn

rnrn

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Progetti di mobilità sostenibile a finalità...

È stato pubblicato dal Dipartimento Sezione Turismo e Internazionalizzazione sul Bollettino...
- 10 Maggio 2026

Biblioteche di Puglia, cresce la rete...

Una rete di biblioteche in espansione, che diventa più capillare e...
- 10 Maggio 2026

Auto si ribalta tra Barletta e...

Tragedia nel pomeriggio sulla strada statale 93, nel tratto compreso tra...
- 10 Maggio 2026

Omicidio a Taranto, investigatori seguono la...

Proseguono le indagini sull’omicidio di Sacko Bakari, il 35enne originario del...
- 10 Maggio 2026