Scatti forti, capaci di raccontare i traguardi raggiunti e le difficoltà che affrontano le donne nel mondo del lavoro. Così nasce “Fotografiamo il lavoro delle donne”, la mostra fotografica che sarà ospitata nello Spazio giovani in via Venezia dal 9 al 12 dicembre. L’iniziativa è organizzata dalla Conferenza donne democratiche terra di Bari in collaborazione con l’Osservatorio Paola Labriola, la Banca del Tempo vola in Tempo Bari, le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, con l’ assessorato alla Politiche Educative e Giovanili e con il patrocinio della Città metropolitana di Bari, dell’Anci e delle Consigliere regionali di parità.rnrnL’esposizione è la tappa finale della prima edizione del concorso omonimo, dedicato a Paola Labriola e Teresa Zaccaria, entrambe scomparse prematuramente. “Paola e Teresa erano combattenti in prima linea – spiegano dalla Conferenza donne democratiche terra di Bari – nella quotidianità delle battaglie di ‘pari opportunità’, esemplari nella loro capacità di incidere con tenacia su una realtà mutevole in cui le donne reinventano ruoli e mestieri, si aprono alle innovazioni, eleggono spazi aggregativi, trasfondono vitalità ed entusiasmo ad una sbiadita umanità”.rnrnTre le sezioni che hanno animato il concorso: “The world in her eyes. Lo sguardo sul mondo”, “Just beautiful. Bellezza e visioni” e “Perspectives”.
“Fotografiamo il lavoro delle donne”, una mostra dedicata a Paola Labriola e Teresa Zaccaria
Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:48
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...
Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
redazione
- 28 Dicembre 2025
Minacce social alla moglie di un...
Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
redazione
- 28 Dicembre 2025
Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...
La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
redazione
- 28 Dicembre 2025
Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...
Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
redazione
- 28 Dicembre 2025