MERCOLEDì, 24 DICEMBRE 2025
86,034 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,034 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Viene ucciso Pablo Escobar Gaviria – 2 dicembre 1993

Pubblicato da: Borderline24 | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:19
Pablo Escobar

Pablo Escobar Gaviria, l’uomo che diede vita all’impero della droga e che con essa divenne, secondo la rivista Forbes, il settimo uomo più ricco del mondo. Un trafficante che era in grado di esportare fino a 15 tonnellate di cocaina al giorno anche in territorio americano con l’uso di flotte aeree, navi e sottomarini.

rn

Nonostante le sue attività illecite, accompagnate anche da atti estremamente violenti che coinvolgevano civili e militari, Escobar era divenuto un eroe per la popolazione colombiana grazie alle numerose azioni “benefiche” verso i poveri portate avanti per ottenere maggiori consensi politici.

rn

Negli anni Novanta la polizia colombiana creò una speciale task force addestrata esclusivamente per la cattura di Escobar che, il 2 dicembre 1993, fu ucciso durante uno scontro a fuoco.

rn

La storia di Escobar è stata raccontata nella serie televisiva “Narcos” ideata per Netflix nel 2015.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, imparare divertendosi: al Planetario arriva...

Imparare divertendosi, è questo il fulcro dell'evento previsto per sabato 27...
- 24 Dicembre 2025

Mobilità, a Bari prorogata al 31...

Il Comune di Bari ha prorogato al 31 marzo 2026 la...
- 24 Dicembre 2025

Bari, scoperti oltre 10 kg di...

La Polizia Locale di Bari ha messo le mani su un...
- 24 Dicembre 2025

Manovra da 293 milioni: consiglio metropolitano...

Il Consiglio metropolitano di Bari ha approvato all’unanimità, su relazioni del...
- 24 Dicembre 2025