SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,074 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,074 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Potenziamento della pulizia per Natale a Bari, penalizzato il Municipio 3”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:49
Delucia

“Ho appreso dalla stampa il potenziamento della pulizia cittadina per il periodo delle festività natalizie, con la spiacevole sorpresa di vedere esclusi da tale servizio alcuni quartieri del Municipio 3.

rn

Premesso che avrei voluto ricevere in data odierna la comunicazione di tali novità tramite nota ufficiale nella commissione consiliare con delega all’igiene – della quale sono membro – spero vivamente che l’esclusione dei quartieri San Girolamo, Fesca e Marconi dall’elenco dei servizi festivi sia solo causata da una semplice svista e non da una reale intenzione di escludere queste zone dal servizio “straordinario” di lavaggio marciapiedi e spazzamento meccanizzato.

rn

Se è vero che questo piano festivo di pulizia serve per rendere la nostra città più attrattiva e più accogliente, è giusto che questo principio venga applicato a tutto il territorio cittadino, perchè i residenti pagano le esose tasse comunali in maniera comunque uniforme, indipendentemente dal quartiere di residenza. Attendo dunque con piacere, sempre che non sia già avvenuto in questi minuti nei quali vi sto scrivendo, l’inserimento dell’intero Municipio 3 nel programma di pulizia concordato da Amiu e Comune, così da ottenere davvero una “Bari Pulita” invece di “Una parte di Bari Pulita”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Anziani Attivi 5.0 – Benessere, Movimento...

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, a esito dell’avviso...
- 27 Dicembre 2025

Trova portafogli con 500 euro a...

Trova un portafogli con all'interno oltre 500 euro in contanti e...
- 27 Dicembre 2025

Incendio nel Terminal Puglia a Rutigliano,...

La Sala Operativa Integrata della Protezione Civile della Regione Puglia (SOIR)...
- 27 Dicembre 2025

“Andiamo a scuola: Bari per la...

L’ assessora al Clima, transizione ecologica e Ambiente Elda Perlino rende...
- 27 Dicembre 2025