Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it
Da campione della Juve e della nazionale a tecnico, prima nelle giovanili del Bari, poi in lega pro, ora in serie A: Nicola Legrottaglie è il nuovo vice allenatore del Cagliari. Il suo ingaggio è stato voluto dal tecnico dei sardi Massimo Rastelli, “per rafforzare il suo staff tecnico”.

\r\n

\r\n

Il curriculum di Legrottaglie

\r\n

Legrottaglie è nato a Gioia del Colle, in provincia di Bari, il 20 ottobre 1976. Da calciatore ha indossato le maglie di Bari, Pistoiese, Prato, Chievo, Reggiana, Modena, Juventus, Bologna, Siena, Milan e Catania (un totale di 347 presenze tra i professionisti e 24 reti), conquistando uno scudetto e una supercoppa Italiana. Può vantare, inoltre, 16 presenze in Nazionale con 1 gol. Da allenatore ha recentemente guidato gli Allievi Nazionali del Bari e l’Akragas in Lega Pro.

\r\n

\r\n

Legrottaglie scrittore

\r\n

Cristiano evangelico, è autore di tre bestseller per la Piemme (con la collaborazione dello scrittore Matteo Orsucci), testi nei quali racconta le sue convinzioni spirituali, maturate dopo aver preso le distanze da un certo consumismo tipico del mondo moderno e dei calciatori in parcolare: “L’amore vince tutto. La fede spalanca il mio cuore ogni giorno di più”; “Ho fatto una promessa. Perché la fede ha cambiato la mia vita” e “Cento volte tanto. Con la fede vivo meglio”. Ha fatto parte del sodalizio degli Atleti di Cristo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui