Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

E’ notizia di questi giorni che alcuni ricercatori hanno dimostrato partendo unicamente da un archivio di modelli prelevati da internet, che la duplicazione mediante una stampante 3D della chiave rappresentata in foto è realmente possibile. I ricercatori, al fine di procedere al test su un adeguato campione, hanno sperimentato le serrature certificate TSA (presenti nella maggior parte delle valigie in commercio, riuscendo in tutti i casi ad aprirle. Il test si è spostato addirittura sulla serratura di un container e con l’ausilio di due fotografie (fronte e retro chiave), sono riusciti nella duplicazione al primo colpo.

\r\n

Per ovvi motivi di sicurezza non è possibile fornire ulteriori dettagli in merito, ma gli esperti specificano che tutte le serrature munite di cilindri magnetici o di cilindri elettronici -dato il materiale con cui la stampante 3D produce il duplicato- al momento non risultano intaccabili. Riflettori accesi quindi sulla sicurezza del 90% delle chiavi in circolazione.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui