MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,803 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,803 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, troppe infiltrazioni al Giulio Cesare, crolla pezzo di soffitto

Pubblicato da: Natale Cassano | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:02
Soffitto

Pioggia e neve hanno messo a dura prova la sede dell’istituto Giulio Cesare di Bari, tanto da provocare un buco nel soffitto. La denuncia arriva dalla madre di una studentessa, che ha postato il video, girato oggi, in cui si intravede la porzione di soffitto crollato per le infiltrazioni sulla bacheca del sindaco Decaro. “Spero possa accettarsi – scrive – che si stiano prendendo provvedimenti adeguati, prima che possa accadere qualcosa di grave”.

Per far fronte temporaneamente alla situazione sul pavimento dal personale dell’istituto sono stati sistemati dei secchi, così da raccogliere l’acqua che continua a gocciolare dal soffitto. “I ragazzi – ha spiegato la donna a Borderline24- hanno trovato il soffitto già in quelle condizioni, quando sono arrivati a scuola una settimana fa circa. Grande buco nel soffitto con conseguenti infiltrazioni”. C’è preoccupazione da parte dei genitori degli alunni dell’istituto per le condizioni in cui si trova l’edificio e si sta allertando il rappresentante d’istituto per poter trovare una soluzione. Intanto il consigliere metropolitano delegato all’Edilizia scolastica Vito Lacoppola, allertato sulla vicenda, ha disposto un sopralluogo dei tecnici della Città metropolitana nei prossimi giorni per poter risolvere il problema.

La preside dell’istituto Giovanna Piacente, nega però che il buco sia recente. “C’era – ha spiegato telefonicamente – già prima che arrivassi, mesi fa. Non posso però negare il problema delle infiltrazioni da quella parte di soffitto. Un problema che ho segnalato da molto tempo e che speriamo venga risolto presto. A quanto pare i lavori di impermeabilizzazione sulla guaina effettuati tre anni fa non sono serviti a nulla”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024