MARTEDì, 29 SETTEMBRE 2026
92,454 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,454 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Monopoli, arrestato pluripregiudicato: trovato in possesso di una carta d’identità falsificata

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:00
Questura Di Bari

E’ finito in manette Oronzo Ferrante, fasanese di 52 anni, pluripregidicato, responsabile di falsificazione di documento d’identità, ricettazione e possesso di attrezzi idonei allo scasso.
Agli investigatori della polizia giudiziaria che pattugliano costantemente il territorio di Monopoli, non è sfuggita la presenza del fasanese, noto per i suoi trascorsi giudiziari e detenuto per oltre 11 anni in carcere per cumuli di pene conseguenti agli innumerevoli reati contro il patrimonio commessi in passato.

Gli agenti hanno rinvenuto indosso all’uomo alcuni attrezzi idonei allo scasso e un documento d’identità falsificato, valido per l’espatrio, realizzato con un abile assemblaggio fra la sua originaria carta d’identità e una denunciata come rubata lo scorso nel mese di novembre 2016. Il 52enne è stato arrestato per i reati contestati e poi sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella sua abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, in attesa del processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari prova a salvare i lecci...

Insetti antagonisti naturali contro le cocciniglie che stanno infestando i lecci...
- 29 Settembre 2026

Mario Daniele Piccioni è il nuovo...

Il sindaco di Bari Vito Leccese ha nominato i tre componenti...
- 29 Settembre 2026

Affitti transitori, a Bari quasi una...

A Bari quasi una casa in affitto su due è ormai...
- 29 Settembre 2026

Bari, sul lungomare di Palese arriva...

Una panchina a forma di infinito, realizzata in acciaio riciclato, per...
- 29 Settembre 2026