MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,493 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,493 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Arrivano tre “Case dell’acqua” a Bari vecchia, Libertà e San Paolo. Pronte a fine maggio

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:03
Il sopralluogo dell'assessore Galasso in una delle aree dove sorgeranno le "Case dell'acqua"

“Entro l’estate del 2017 costruiremo tre nuove ‘Case dell’acqua’ nel borgo antico e nei quartieri Libertà e San Paolo”. L’annuncio arriva da Palazzo di città e prevede quindi l’aumento del numero di distributori di acqua naturale e frizzante, che si aggiungeranno a quello già esistente in via Aquilino, nel quartiere Japigia.

Questa mattina l’assessore comunale alle Opere pubbliche Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo nelle tre aree dove saranno costruite le case dell’acqua, ovvero quella antistante gli uffici del terzo Municipio in via Ricchioni – nel quartiere San Paolo -, in uno dei locali di proprietà dei Salesiani affacciati su via Martiri d’Otranto – nel quartiere Libertà – e in uno spazio della ripartizione Sviluppo economico che affaccia su piazza Chiurlia, nel borgo antico. Oltre all’assessore erano presenti i tecnici della Encon, la società che si è aggiudicata l’appalto per la fornitura – in un massimo di 3 anni – gratuita dell’acqua naturale, di acqua naturale refrigerata a un costo di 2 centesimi al litro e di acqua gassata refrigerata al costo di 5 centesimi al litro. Prima di avviare il servizio saranno necessari alcuni lavori per la predisposizione degli allacci, idrici ed elettrici, oltre a dei piccoli interventi edili.

“Procederemo con le tre nuove strutture che, secondo quanto previsto dal bando, dovranno entrare in funzione entro 4 mesi dalla sigla del contratto – ha dichiarato l’assessore -. Quindi alla fine del mese di maggio dovrebbero essere regolarmente attive tutte le Case dell’Acqua, che saranno collocate in quartieri ad alta densità di popolazione. Credo si tratti di un segnale molto importante in termini di risparmio e di sostenibilità ambientale che, peraltro, nasce da un impegno preso direttamente dal sindaco con i cittadini baresi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lunetta Savino è in scena con...

Florian Zeller indaga con estrema acutezza il tema dell’amore materno e...
- 15 Aprile 2024

Il cibo è la vera ricchezza...

E’ il cibo la prima ricchezza della Puglia con un valore...
- 15 Aprile 2024

Cus Bari protagonista a Sabaudia con...

Cus Bari protagonista a Sabaudia con il pararowing. È accaduto nella...
- 15 Aprile 2024

Incidente a Bari, coinvolti un’auto e...

Incidente a Bari, coinvolte un'auto e monopattino. È accaduto poco fa,...
- 15 Aprile 2024