Cabtutela.it
acipocket.it

Otto bands di “dilettanti professionisti” (FDC BAND, VRF PROSECT, DOCTORS, ARYTHIMICS, LUCIO MIOLLA QUARTER, LILLINO DARDES, THE CAROLANS, GRANDPA’S) si alterneranno sul palco di AncheCinema Teatro Royal per “suonare la carica” al quartiere Libertà di Bari nel corso di un concerto di beneficenza dal titolo emblematico “MANZONI SOUNDS”, in “onore” della strada che un tempo era quella più commerciale per antonomasia e che oggi più di altre vive la pesante crisi del commercio.

Il Club Rotary Bari Sud  ha deciso di “aprire la saracinesca” e dare una mano ai commercianti del quartiere Libertà  organizzando un concerto di beneficienza per  raccogliere fondi per realizzare progetti per il quartiere Libertà.

L’appuntamento è per oggi, 23 gennaio, alle ore 20.30. Il tema conduttore della serata il “Dialogo”, che deve mettere in rete le diverse comunità che popolano il quartiere, affinché la coabitazione fra tra chi vive il quartiere da sempre e le nuove etnie affluenti sia più naturale. “Il Dialogo è oggi la nuova parola chiave – spiega il professor De Pergola –  sostenuta all’unisono dalle differenti voci culturali, sociali e religiose; lo stesso concetto ha preso forma durante gli Incontri Interreligiosi svoltisi ad Assisi lo scorso settembre. L’evento perciò propone, attraverso la musica e la lettura, di abbattere i muri delle incomprensioni e di superare le diversità presenti nel quartiere per intraprendere una strada comune che porti alla rinascita dello stesso”.

Si avvicenderanno sul palco eminenti figure di spicco della città di Bari con letture sul tema del dialogo e del rifiorire del commercio e band locali, interpreti di diversi generi musicali.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui