GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,552 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,552 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, tornano al Petruzzelli i Family concert: spettacoli ad un euro per i più piccoli

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:05
Il foyer del teatro Petruzzelli

Torna al teatro Petruzzelli la rassegna Family Concert che ha ospitato nel 2016 direttori di fama nazionale ed internazionale: concerti al costo di un euro per i bambini e i ragazzi al di sotto di 13 anni e cinque euro per gli adulti.

L’appuntamento inaugurale è per domenica 12 febbraio alle 11. Dirigerà l’Orchestra del Teatro Luigi Piovano, voce recitante Antonio Stornaiolo. In programma Pierino e il Lupo op. 67 di Sergej Prokof’’ev e Sinfonia n. 4 in La maggiore op. 90 “Italiana” di Felix Mendelssohn-Bartholdy.

“È stato talmente emozionante vedere bambini e passeggini all’interno del teatro Petruzzelli – commenta l’assessore alle Culture, Silvio Maselli –  nella prima edizione dei Family Concert, da ritenere doveroso riproporre l’iniziativa anche quest’anno. Il nostro obiettivo è rendere accessibile e pienamente democratico il nostro teatro. Con iniziative come questa vogliamo agevolare nuove politiche di inclusione sociale, attraverso l’apertura alla fruizione di un pubblico eterogeneo e diffuso presso la più grande istituzione culturale della città”.

Il programma dei concerti

Sabato 18 febbraio alle 18.00 salirà sul podio Gianna Fratta. In programma: Arrangiamenti di Alberto Napolitano di Rag time Dance, The entertainer, The cascades di Scott Joplin, dalla colonna sonora del film The Truman show “Truman sleeps” di Philip Glass, dalla colonna sonora del film Lezioni di piano “The heart asks the pleasure first” di Michael Nyman, dalla colonna sonora di Girl crazy Broadway Phantasy di George Gershwin, dalla colonna sonora del film Un americano a Parigi “I’ve got rhythm”  di George Gershwin, dalla colonna sonora del film Born to dance “I’ve got you under my skin” di Cole Porter, da West Side Story  America  di Leonard Bernstein.

Domenica 30 aprile alle 18.00 l’Orchestra sarà diretta da Giuseppe La Malfa con un programma dedicato a Danze Ungheresi di Johannes Brahms, Danza n. 1, dalle Danze Sinfoniche  op. 64 di Edvard Grieg, da Orfeo all’inferno di Jacques Offenbach, Ouverture e Can Can finale, dalla Sinfonia n. 4 op. 90 di Felix Mendelssohn-Bartholdy  Saltarello, Presto,Suite n. 2 dal balletto Coppelia di Léo Delibes.

Venerdì 26 maggio alle 18.00 l’Orchestra sarà diretta da Giampaolo Bisanti. In programma da Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart Ouverture, da Guglielmo Tell di  Gioachino Rossini Sinfonia, dalle musiche di scena per la tragedia Egmont di Goethe, op.84 di Ludvig van Beethoven, Ouverture, Ouverture in Do maggiore “nello stile italiano”, op. 170, D. 591 di Franz Schubert,  da La Forza del Destino di Giuseppe Verdi Sinfonia, dalle Danze Slave op. 46 di Antonin Dvořák Danza n. 1 e n.2,  L’apprendista stregone di Paul Dukas.

Domenica 26 novembre alle18.00 dirigerà l’Orchestra Benedetto  Montebello con un programma dedicato a: da Il Principe Igor di Aleksandr Borodin Ouverture,  Estratti dal balletto Pulcinella  di Igor Stravinsky, Estratti dalle Suite n.1e n.2 da Carmen di Georges Bizet.

Informazioni: 080.975.28.10. Biglietti in vendita al botteghino del teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto e immobili: sequestro da 80...

Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno dato...
- 18 Aprile 2024

Sequestrati ricci di mare e vongole:...

Militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia,...
- 18 Aprile 2024

Bari, bloccato l’accesso alle spiaggette a...

"Io faccio davvero fatica a comprendere le ragioni di questo intervento....
- 18 Aprile 2024

Bari si prepara a festeggiare San...

La città di Bari si prepara a festeggiare il suo Santo....
- 18 Aprile 2024