SABATO, 14 FEBBRAIO 2026
87,222 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,222 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Buona Puglia 2017, ultima giornata tra i sapori e le tradizioni dello street food

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:07
birra_streetfood_slider

Si concluderà oggi, 30 gennaio, il Buona Puglia Food Festival 2017, la quattro giorni di riflessioni, approfondimenti e tanto buon divertimento insieme agli operatori del settore food&beverage di qualità pugliesi presso Eataly Bari.

Dopo tre giorni di convegni di approfondimento, laboratori di degustazione e street food, ci si prepara al gran finale a partire dalle ore 16 con la presentazione di “Giusto con gusto”, il nuovo libro di Francesca Romana Barberini. La conduttrice e autrice di programmi enogastronomici di successo su Gambero Rosso channel e Alice TV, nonché scrittrice, propone nel suo nuovo libro 50 ricette buone, salutari e facili da preparare per riscoprire la gioia di stare ai fornelli.

Il pomeriggio dedicato al gusto proseguirà alle ore 17 con l’incontro “La Buona Puglia”. Ambasciatrici dell’incontro, in cui si discuterà dei vari linguaggi di comunicazione del cibo legati da un filo rosso: la ricerca di del buono autentico, saranno Francesca Romana Barberini, Ursula Avella (fondatrice della Great Culinary Tours e della Great Culinary Minds), e Sonia Gioia (reporter del gusto di Repubblica Sapori e Identità Golose). L’incontro sarà anche occasione per assegnare i Buona Puglia Awards 2017 e la presentazione dei progetti dell’associazione per l’anno in corso. Seguiranno, a partire dalle ore 19.30, la Grande Festa Street Food, per godere dell’eccellenza del gusto con decine di chef e produttori di tutta la Puglia, e la Cena Gourmet con gli amici stellati della Buona Puglia, un’occasione unica per gustare i piatti di grandi chef d’Italia in un esclusivo menu in abbinamento a vini e oli di eccellenza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Scuola per l’infanzia, prorogate al 21...

Slitta al 21 febbraio il termine per le iscrizioni alle scuole...
- 13 Febbraio 2026

Bari, attivo il Centro di giustizia...

Ha aperto oggi a Bari il Centro di giustizia riparativa, struttura...
- 13 Febbraio 2026

Bari, cede porzione di balcone in...

Paura a Bari, in particolare in via Pascoli, quando nel pomeriggio,...
- 13 Febbraio 2026

Anniversario gemellaggio Bari-Guangzhou: il sindaco riceve...

Ieri mattina il sindaco Vito Leccese ha ricevuto un dono per...
- 13 Febbraio 2026