Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Bari città degli sport nautici. Si aggiunge un nuovo capitolo alla storia, ormai quasi ventennale, dei circoli della vela baresi con il 18simo Campionato invernale di Vela d’altura della città di Bari, che prenderà il largo a partire da domenica 5 febbraio alle 11. La navigazione, per i partecipanti, sarà divisa in quattro appuntamenti: oltre a quello di domenica prossima, anche il 19 febbraio e il 5 e 19 marzo, con la possibilità di recupero – in caso una della giornate sia rovinata dal maltempo – il 26 marzo. La cerimonia di premiazione, infine, è prevista per i 31 marzo.

Per permettere a quanta più gente di partecipare, i sei circoli velici di Bari – il Circolo della Vela, Cus Bari, Cc Barion, Lega Navale Italiana, il Circolo nautico il Maestrale e il Circolo nautico Bari – hanno riaperto le iscrizioni, con una sopratassa simbolica. Ci si può iscrivere cercando l’apposita sezione sul sito e seguendo le istruzioni.

“Questa è una manifestazione che va avanti da tanti anni grazie alla compattezza dei circoli – dichiara Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Bari – e che aiuterà sicuramente ad avvicinare ancora di più i cittadini al mare e agli sport nautici e a togliere loro la patina di discipline elitarie”. “Per incentivare la cittadinanza allo sport – conclude – e valorizzare le realtà come queste, saranno versati nei prossimi mesi 230mila euro di contributi ai circoli sportivi”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui