SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Replay. Nuovo Bari con 10 rinforzi (manca il regista). Ora parola al campo

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:09

Morleo, Parigini, Floro Flores, Suagher, Raicevic, Galano, Offredi, Macek, Salzano e Greco. Sono dieci gli acquisti firmati dal ds del Bari Sean Sogliano nella campagna di rafforzamento: l’organico è rinnovato e sulla carta potenziato. Manca solo il regista (sfumati Lodi, Buzzegoli e Di Gennaro), elemento indispensabile per dare creatività ad una formazione che nell’ultimo mese e mezzo non ha brillato per calcio propositivo in fase offensiva. A Greco e Salzano, centrocampisti con piedi non ruvidi, il compito di proporre geometrie…

Maniero undicesimo acquisto?

Resta a Bari anche Pippo Maniero, bomber intristito, mai convincente in questa stagione (anche per acciacchi fisici). Era inseguito da mezza serie B e da qualche club di A, ora dovrà conquistarsi la maglia guardandosi dalla concorrenza di Raicevic e Floro Flores. Perché sia davvero l’undicesimo acquisto, deve però ritrovare motivazioni ed energia, intestandosi a suon di prestazioni e reti la scalata del Bari verso le zone nobili della classifica.

L’amalgama non si compra sul mercato

Allenatori e ds possono fare sulla carta tutte le operazioni possibili (e il Bari le ha fatte) per rinforzare una squadra. Poi tocca al campo dimostrare la bontà delle scelte. Di sicuro l’affiatamento, “l’amalgama”, non può acquistare. Ma costruire con lavoro e applicazione dei giocatori nell’assimilare gli schemi.

Appello all’unità della piazza di Giancaspro e Sogliano

Presidente e ds si appellano alla piazza perché contribuisca a dare entusiasmo ai nuovi e stimoli ai vecchi. La benzina più efficace di tutte, però, restano i risultati. A partire dalla gara di sabato con il Vicenza.

Le partenze

Le cessioni di Valiani, De Luca, Doumbia, Fedato, Boateng, Ichazo (torna in Uruguay) e Di Cesare (dispiaciuto di andar via) erano indispensabili per ragioni di lista e per dare motivazioni a giocatori fin qui dal rendimento poco convincente. Il discorso per Castrovilli e Scalera è differente: trattenerli con una offerta simile dalla A avrebbe potuto avere effetti imprevedibili.

I giovani Montini e Furlan

Tra le operazioni di prospettiva si inquadrano gli ingaggi della punta Montini e del portiere Furlan, parcheggiati a Monopoli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024