La Cassazione ha annullato le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Bari del 2015. Preoccupato il presidente dell’Ordine, Giovanni Stefaní.
«Non condividiamo questa sentenza – commenta – perché al momento delle elezioni il regolamento era vigente e non era stato ancora annullato. Siamo preoccupati perché con questa decisione si rischia di sospendere le attività dell’Ordine forense in favore degli iscritti e si privano gli avvocati baresi della loro istituzione in un momento di grande difficoltà e di grandi sfide per l’avvocatura barese”. A rischio alcune iniziative come l’Organismo per la composizione delle crisi da sovraindebitamento, l’alternanza scuola lavoro e il fondo regionale di sostegno alla genitorialità degli avvocati.
«Oggi – conclude Stefanì in sede di riunione del Consiglio – abbiamo deciso di scrivere al Consiglio Nazionale Forense e al Ministero della Giustizia per sollecitare determinazioni sull’attività dei prossimi giorni, in attesa di capire quale sarà il destino dell’organismo barese. Al contempo ci auguriamo che venga risolta con altrettanta urgenza la questione delle regole elettorali perché il Foro barese possa tornare quanto prima ad avere una propria rappresentanza istituzionale».
Ordine degli avvocati di Bari nella bufera, annullate le elezioni del 2015
Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:10
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, si illumina piazza del Ferrarese:...
Pochi minuti dopo le 20, piazza del Ferrarese si è illuminata...
redazione
- 6 Dicembre 2025
Autostrade, dal 2026 rimborsi per chi...
“Bene, passo avanti importante, anche se non ancora sufficiente. Si è...
redazione
- 6 Dicembre 2025
Bari illumina il Natale sott’acqua con...
A Bari il Natale arriva anche sott’acqua. Lunedì 8 dicembre, alle...
redazione
- 6 Dicembre 2025
Il Natale costa caro: ecco tutti...
Il Natale è ormai alle porte e, come ogni anno, l’O.N.F....
redazione
- 6 Dicembre 2025