VENERDì, 26 APRILE 2024
72,744 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,744 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, a rischio la mensa della materna di Santo Spirito, parte la raccolta firme dei genitori

Pubblicato da: Natale Cassano | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:10
mensa scuola

Manca il personale per garantire il servizio mensa e per i piccoli ospiti della scuola materna “Torricella” a Santo Spirito potrebbe essere negata l’anno prossimo la possibilità di mangiare a scuola. A raccontare la difficile situazione in cui versa il plesso, facente parte dell’istituto comprensivo “Aristide Gabelli”, è la madre di uno dei bambini iscritti attraverso un post sulla bacheca Facebook del sindaco di Bari Antonio Decaro.

Come spiega la donna, la chiusura della mensa potrebbe avere conseguenze anche sul numero di iscrizioni, visto che per molte madri che lavorano è un servizio fondamentale. “In questo modo – scrive la donna – si creerà un grosso disagio ai piccoli che saranno costretti a lasciare amichetti e maestre. Di conseguenza si verificherà una drastica riduzione del numero di iscritti, che potrebbe comportare la chiusura dell’istituto una bellissima e nuovissima costruzione donata al quartiere dal Comune nel 2007”.

La petizione

Per scongiurare il pericolo della chiusura del plesso – e di quello denominato “Albero azzurro”, i genitori hanno avviato una raccolta firme, per chiedere un potenziamento del personale all’interno del plesso. Al momento, come conferma la donna, sono state raccolte 300 firme. “Lei lotta per non abbandonare e riqualificare le periferie – si appella al primo cittadino la donna -. Bene, proprio per questo pur sapendo che si tratta di un asilo statale, mi rivolgo a lei, perché sono certa di un suo interessamento e aiuto”.

L’assessore Romano: “Proveremo a dialogare con il Ministero”

Sebbene l’istituto non sia di competenza del Comune di Bari, i genitori hanno provato anche a contattare l’assessore comunale alle Politiche educative Paola Romano, per chiederle una mano a risolvere la questione. “Ho risposto loro – ha spiegato a Borderline – che noi ci occupiamo di fornire i pasti alle mense e speriamo di continuare a farlo anche alla Torricella. Dispiace che si sia creata una situazione del genere, proveremo comunque a dialogare con il Ministero per chiedere di assumere altro personale all’interno del plesso”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024

Paura a Milano, ucciso nella notte...

Un diciottenne è stato ucciso con tre colpi d'arma da fuoco...
- 26 Aprile 2024