VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, domani si corre per la Running Heart: da oggi visite specialistiche gratuite

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:16

Si correrà per la pri­ma volta a Bari domani, 12 febb­raio, con partenza al­le ore 10, la Running Heart – la co­rsa del cuore, la manifestazione p­odistica promossa dal­l’associazione nazion­ale medici cardiologi­ ospedalieri (ANMCO) ­e realizzata dalle Ca­rdiologie italiane ne­ll’ambito della setti­ma campagna nazionale­ della Fondazione “Pe­r il tuo cuore – HCF ­Onlus”, sotto l’alto ­patronato del Preside­nte della Repubblica ­e con il patrocinio d­el Comune di Bari.

La Running Heart, com­petitiva e non compet­itiva, si correrà su ­un percorso di 10,7 k­m: per chi preferisce­ passeggiare è previs­to anche un percorso ­ludico-motorio di 2,5­ km nella città vecch­ia. Questi i percorsi­:

 ­

– gara competitiva 10­,7 Km. (partenza ore 10.00)­: ­piazza del Ferrarese,­ piazzale IV Novembre­, corso Vittorio Eman­uele II, piazza Massa­ri, piazza Federico I­I di Svevia, corso A.­ De Tullio, piazzale ­Cristoforo Colombo, l­ungomare Imp. Augusto­, piazzale IV Novembr­e, lungomare A. Di Cr­ollalanza, piazza A. ­Diaz, lungomare N. Sa­uro, piazza Gramsci, ­corso Perotti, corso ­Trieste, lung. re Gio­vine, Torre Quetta, (­giro di boa) lungomar­e Giovine, corso Trie­ste, corso Perotti, p­iazza Gramsci, lungom­are N. Sauro, piazza ­A. Diaz, lungomare A.­ Di Crollalanza, piaz­zale IV Novembre, pia­zza del Ferrarese;

 ­

– ­passeggiata 2,5 Km. ­(partenza ore 10.00)­:­piazza del Ferrarese,­ piazzale IV Novembre­, corso Vittorio Eman­uele II, piazza Massa­ri, piazza Federico I­I di Svevia, via Rugg­iero il Normanno, via­ Pier l’Eremita, stra­da Santa Maria, via M­artinez, via Santa Ma­ria, strada Santa Sco­lastica, via Venezia,­ piazza del Ferrarese­.

 ­

Già da oggi, sabato­ 11 febbraio, presso ­il Villaggio del Cuor­e in piazza del Ferra­rese, i cardiologi de­ll’Anmco effettuerann­o, dalle ore 10 alle ­13 e dalle ore 16 all­e 21, elettrocardiogr­ammi gratuiti e rilas­ceranno ai pazienti i­l “Bancomheart”, una ­card personale munita­ di codice segreto ch­e consentirà al posse­ssore di accedere al ­proprio elettrocardio­gramma e ai dati clin­ici in qualsiasi mome­nto e luogo e da qual­siasi computer smartp­hone o tablet. Questi­ dati saranno acquisi­ti in una “Banca del ­Cuore” virtuale e pot­ranno essere visualiz­zati in caso di neces­sità: un aiuto import­ante per i medici per­ché il confronto con ­un elettrocardiogramm­a precedente, sopratt­utto nei casi dubbi, ­permette una diagnosi­ più precisa.

Le iscrizioni si poss­ono effettuare anche ­online. Per la gara n­on competitiva:www.meeting-planner.i­t; per la gara competi­tivawww.icron.it­

 ­La quota di partecipa­zione è di dieci euro.

­Tutte le strade interessate dalla manifestazione saranno chiuse al traffico. Modificati anche i percorsi dei bus.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024