Cabtutela.it

Torna in Fiera “Agrilevante”, la  rassegna espositiva dedicata alle macchine, agli impianti e alle tecnologie agricole. L’evento, organizzato ogni due anni da FederUnacoma in collaborazione con la Fiera del Levante, avrà luogo quest’anno dal 12 al 15 ottobre.

Uno sguardo sull’agricoltura nel mondo

“Agrilevante” ha registrato negli ultimi anni una crescita esponenziale di espositorie visitatori, diventando un evento di punta del settore. Quest’anno la rassegna conferma la sua vocazione internazionale e ospiterà 27 delegazioni estere, concentrandosi sull’Europa mediterranea, compresi i Balcani e il Medioriente, senza trascurare – tuttavia – la presenza di espositori e acquirenti dall’Africa Subsahariana e da alcune regioni asiatiche. Fra gli eventi in calendario, inoltre, avranno particolare rilevanza i forum sull’economia agricola del Mediterraneo e dell’Africa, che coinvolgeranno ambasciate e governi dei paesi presi in esame.

Un evento in crescita

La crescita d’interesse da parte degli operatori economici, il coinvolgimento delle organizzazioni professionali agricole, degli enti territoriali e delle Università di Bari e di Foggia oltre che dell’Istituto Agronomico Mediterraneo e l’apertura di una sezione dedicata alle macchine per il giardinaggio e la cura del verde, dovrebbero portare una crescita anche nel numero di visitatori, che nell’edizione 2015 ha raggiunto la quota record di 58.400 dei quali circa 6 mila di provenienza estera.

“Con questa edizione Agrilevante conferma il proprio ruolo di evento guida e punto di riferimento per gli operatori specializzati italiani ed esteri – ha detto il Commissario dell’Ente Fiera del Levante, Antonella Bisceglia – offrendo occasioni di incontro e confronto su temi di importanza vitale per il comparto, oltre ad un’ampia panoramica sulle più moderne tecnologie agricole. La sinergia con Federunacoma, dunque, anche quest’anno offrirà risposte autorevoli ed esaurienti alla domanda sempre crescente di innovazione del comparto, attraverso una manifestazione storica della Fiera del Levante, che attira nel quartiere barese migliaia di visitatori”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui