Cabtutela.it

Ottimo inizio di stagione per Gigi Mancini nel primo appuntamento di vela fuori casa per la classe Optimist. Nella 1ª tappa del Trofeo OptiSud dello scorso fine settimana a Crotone il giovane atleta del Circolo della Vela Bari ha conquistato il 5º posto in classifica cat. Juniores sui 131 atleti partecipanti e provenienti da tutta Italia. Bene anche il suo compagno di squadra, Dodo Palumbo, arrivato 12º.
Nelle due giornate di gara a cura della Lega Navale Italiana di Crotone sono scesi in acqua oltre 200 concorrenti (131 Juoniores e 84 Cadetti) che si sono sfidati sia con venti leggeri che con una pressione che ha raggiunto i 18/20 nodi. Un vero spettacolo che per due giorni ha animato la costa antistante la città calabrese.
In questo scenario risulta ancor più importante il risultato di Mancini, se si considera il valore dei primi 4 atleti classificati tutti rientranti nella top ten 2016 di Mondiali ed Europei.
Tra i cadetti, invece, il miglior risultato del Circolo è arrivato con Pietro Paolo Semeraro classificatosi 16º su 84 partecipanti.
Soddisfatto della prestazione di tutta la squadra il tecnico Beppe Palumbo anche in considerazione del fatto che si trattava della prima regata importante dopo la pausa invernale. Ma non c’è da sedersi sugli allori. La stagione è lunga e gli impegni sono tanti. Ci si deve allenare con costanza e mantenere sempre alta la concentrazione per fare sempre meglio.
Gli altri atleti del CV Bari che hanno preso parte alla tappa dell’OptiSud sono: Albero Divella (43^), Paolo Pettini (55^), Gabriele Amodio (60^), Gabriele Porcelli (66^), al loro esordio nella categoria juniores tra gli optimist; e ancora Augusta Carbonara (27^), Claudia Quaranta (32^), Gianluca Capezzuto (33^), Giuseppe Gargano (111^) e Luca Fratella (123^).
Archiviata questa esperienza, il gruppo è già al lavoro per un’altra trasferta importante. Dal 25 al 28 febbraio, infatti, è in programma, sempre a Crotone, la Carnival Race manifestazione internazionale a cui parteciperanno oltre 300 atleti provenienti da 14 Paesi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui