SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Erri De Luca con “La Natura Esposta” (venerdì) a Bari e Triggiano

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:28
Erri De Luca

Venerdì 3 marzo, lo scrittore Erri De Luca torna al Libro Possibile Winter per presentare il libro “La Natura Esposta” (editore Feltrinelli), partecipando a due incontri: il primo nell’auditorium dei licei Cartesio di Triggiano, alle 9 (introducono il sindaco Antonio Donatelli e Rosella Santoro, direttrice artistica del Libro Possibile), il secondo nell’auditorium del liceo G. Bianchi Dottula di Bari, alle  11. L’iniziativa è promossa in collaborazione con i Comuni di Triggiano, Capurso, Cellamare e Valenzano, con l’Assessorato all’industria turistica e culturale della Regione Puglia e con il Presidio del libro Cartesio.

La trama del libro

De Luca si muove dalle tracce che, durante una cena tra amici, ha ascoltato dallo scultore Lois Anvidalfarei, per narrare una storia di arte e di amore. E si sofferma su un uomo che riceve una missione inusuale: ripristinare lo stato originario di un crocifisso in marmo, scoprire dal panno la “natura” di Gesù.

De Luca tradotto in tutta Europa

De Luca è poeta, autore di romanzi e testi teatrali amato in tutta Europa. Tradotto in oltre 30 lingue, ha ottenuto riconoscimenti in Italia e all’estero per la sua scrittura esemplare. Le sue opere sono il frutto di sensibilità, esperienza, e profondo rispetto: “Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l’assemblea delle stelle. Considero valore il vino finché dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano” (Erri De Luca, Valore, da Opera sull’acqua e altre poesie, Einaudi, Torino 2002).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025