SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,061 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,061 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Martina Franca: “I nomi di Dio: percorsi didattici interculturali per la conoscenza dell’altro”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:28
uguaglianza di religione

Continuano le attività de “I nomi di Dio: percorsi didattici interculturali per la conoscenza dell’altro”, progetto, giunto alla terza edizione, organizzato dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia e dall’Università degli Studi di Bari, a seguito del Protocollo d’Intesa siglato tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, l’Università degli Studi di Bari – Laboratorio di Pedagogia interculturale, Facoltà di Scienze della Formazione e il Consiglio Regionale della Puglia.

“Teca del Mediterraneo”, infatti, attraverso la Sezione Multiculturale, opera da anni per la valorizzazione e la promozione del messaggio multi-interculturale sul territorio regionale.

Il progetto “I nomi di Dio” è rivolto agli Istituti Superiori della Puglia e consiste in una serie di incontri, due per Istituto, durante i quali il prof. Alberto Fornasari, Docente Universitario – esperto in processi multiculturali e coordinatore del Laboratorio di Pedagogia Interculturale, affronta con gli studenti le tematiche del dialogo interreligioso e interculturale, attraverso la lettura e l’approfondimento di testi e/o articoli di riviste di settore e di quotidiani, proposti e selezionati, tra le proprie raccolte, dalla Biblioteca del CRP.

I prossimi appuntamenti si svolgeranno a Martina Franca (TA): il 3 e il 10 marzo 2017, presso l’IISS “E. Majorana”, il 7 e l’11 marzo 2017, presso il Liceo Classico “Tito Livio”.

Il calendario completo, ancora in via di definizione, sarà pubblicato sul sito di Teca del Mediterraneo http://biblioteca.consiglio.puglia.it.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La magia del Presepe vivente nel...

Il centro storico di Cellamare si prepara a trasformarsi in una...
- 26 Dicembre 2025

Riforma condomini, a pagare saranno gli...

La proposta di riforma dei condomìni contiene misure totalmente sbagliate che...
- 26 Dicembre 2025

Bari, dal 27 al 31 dicembre...

Dal 27 al 31 dicembre, con spettacoli proiettati solo di mattina...
- 26 Dicembre 2025

Loseto rivive la magia del Natale...

Tra le luci e i vicoli del borgo antico di Loseto,...
- 26 Dicembre 2025