Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

La conferma è arrivata in queste ore con una lettera del ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti: il nuovo polo della giustizia barese sarà realizzato nelle due caserme dismesse Milano e Capozzi in via Alberotanza. Nello specifico il Ministero ha richiesto e attivato il supporto tecnico operativo di Invitalia per l’avvio della progettazione della nuova sede degli uffici giudiziari.

“Nei prossimi giorni – spiega il sindaco Antonio Decaro –  si terrà una riunione dei rappresentanti istituzionali del Tribunale di Bari al fine di attivare il percorso che porterà alla redazione dello studio di fattibilità, in modo da indirizzare le risorse necessarie ad attivare un concorso di idee per la progettazione di un’opera che, oltre ad assolvere alla sua funzione per l’amministrazione della giustizia nell’area metropolitana, potrà avere anche un rilevante valore architettonico”.

Sono stati messi a disposizione per la progettazione 300mila euro provenienti dal patto per la Città Metropolitana. “Mi auguro che si possa procedere speditamente”, conclude il sindaco.

Ecco la planimetria

Polo della giustizia - Individuazione delle aree stato dei luoghi (1)Polo della Giustizia - comparazione aree interessate(1)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui