Cresce l’organico di Trenitalia regionale Puglia: da inizio anno sono stati assunti dieci giovani che si sono aggiunti al team dei capitreno e dei macchinisti del trasporto regionale.
Tra i 19 ed i 26 anni, tutti diplomati o laureati con ottimi voti negli istituti o Atenei della regione, hanno svolto il percorso formativo in aula e a bordo dei treni e a breve saranno in servizio sui convogli del trasporto regionale.
Le nuove risorse sono entrate nella squadra che in Puglia conta 145 capitreno, oltre ai 172 macchinisti altamente professionalizzati che ogni giorno sono a bordo dei 230 treni in servizio sulle linee della Regione.
I dieci giovani si aggiungono ad altri quattordici ragazzi che sono stati assunti negli ultimi 24 mesi in diversi settori del trasporto regionale della Puglia.
In crescita la componente femminile, pari al 46 per cento dei nuovi assunti dal 2015.
Trenitalia Puglia assume 10 nuovi macchinisti e capitreno tra i 19 e i 26 anni
Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:45
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Assalto a portavalori a Brindisi, Dda...
La Direzione distrettuale antimafia di Lecce contesta anche il reato di...
redazione
- 12 Febbraio 2026
Bari, strattonata e derubata della sua...
Strattonata e derubata della sua collana, è quanto avvenuto nella nottata...
redazione
- 12 Febbraio 2026
Blitz antidroga nel centro storico di...
"Venerdì ho partecipato al Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico...
redazione
- 12 Febbraio 2026
Auto nuove troppo costose? I baresi...
L’aumento dei prezzi delle auto nuove sta spingendo sempre più i...
redazione
- 12 Febbraio 2026