VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Spiagge dog friendly in Puglia, ecco i lidi che accolgono i nostri cani

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:49
Eden Salento cane spiaggia

Nel precedente articolo abbiamo parlato delle vacanze in Puglia con i nostri cani al seguito e del numero sempre più elevato di strutture ricettive che li accolgono. Per quanto l’Italia sia circondata da una incantevole costa, però, le spiagge che accolgono i nostri amici non sono  ancora così numerose. Perché la vacanza sia perfetta, dunque, sarà fondamentale trovare, oltre che un albergo dog friendly, anche delle spiagge che possano ospitare i nostri amici. La Puglia è ancora poco organizzata sotto quest’aspetto che, al contrario, è un elemento fondamentale per incrementare il turismo nella regione. Dal Gargano al Salento, seppur pochi, i lidi dog friendly sono presenti e sono più o meno organizzati: dal solo accesso alla spiaggia, ai lettini per i cani, fino ai croccantini, snack e area gioco.

Nel nord della Puglia ci sono il Lido Tellina, a Manfredonia, e il Fantasy Beach a Vieste. Scendendo un pochino più a sud, e precisamente a Molfetta, ci sarà il Lido Belvedere ad accogliere i nostri amici. Sfortunatamente qui non potranno entrare in acqua, ma avranno a disposizione molto spazio per le passeggiate, un veterinario in caso di necessità, acqua e cibo.

Più organizzati sono i lidi situati ancora più a sud dove i cani potranno essere accolti in modo ottimale. Al Santos BauBeach di Torre Canne potranno rilassarsi comodamente sotto l’ombrellone insieme ai propri padroni, ma anche rinfrescarsi in mare, sgranchire le zampe in spazi dedicati e rinfrescarsi con un ottimo gelato!

Proseguiamo il nostro viaggio dirigendoci nel cuore del Salento, più precisamente nelle zone di Pescoluse, San Cataldo e San Foca. Tra questi il Lido Coiba, a San Foca e il Soleluna Lido BauBeach a San Cataldo, offrono ai nostri amici ombrelloni, lettini, spazi verdi, un mare cristallino dove rinfrescarsi nelle calde ore estive. Infine, il più organizzato in assoluto è senza dubbio l’Eden Salento Dog Beach di Pescoluse. Qui i cani non hanno solo il libero accesso alla spiaggia, ma saranno coccolati in ogni modo possibile. Gli ospiti a 4 zampe avranno a disposizione cibo, acqua, una doccia, un kit per i propri bisogni e un’area gioco. Il loro accesso è consentito i tutta l’area del lido e potranno fare il bagno in uno dei mari più incantevoli della Puglia. 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025