DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,097 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,097 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, lotta agli evasori: il Comune recupera tre milioni di euro

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:52
assessore d'adamo

Tre milioni di euro. Questa la cifra recuperata dal Comune di Bari dagli evasori e morosi che non hanno pagato le tasse, in particolare quella dei rifiuti. Il dato è stato inserito nel rendiconto di gestione, presentato questo pomeriggio dall’assessore al Bilancio, Alessandro D’Adamo.

In un anno sono stati emessi 11.514 avvisi di accertamento per mancato pagamento dei solleciti Tarsu anno 2011, nonché 18.507 solleciti per il pagamento della Tares anno 2013 per utenze domestiche.

“L’amministrazione ha inoltre lavorato – commenta D’Adamo –  per la riduzione dello stock di indebitamento del Comune di Bari che passa da 102 milioni circa a 95. Un altro dato importante è quello sul contenimento di alcune tipologie di spesa. Tra queste, a parte la spesa del personale, risulta contenuta nei limiti di legge la spesa per consulenze, quella per formazione e indennità di missione, la spesa per autovetture, di rappresentanza e per l’organizzazione di manifestazioni”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’ematologia pugliese fa scuola: “Nessun paziente...

“La mobilità sanitaria passiva in ematologia in Puglia è oggi sostanzialmente...
- 28 Dicembre 2025

Lavoro, l’Inps a caccia di 4.800...

Prosegue il rafforzamento dell’organico dell’INPS con l’ingresso di circa 4.800 nuovi dipendenti,...
- 28 Dicembre 2025

Bari, successo per la raccolta porta...

Da agosto a dicembre 2025, il Comune di Bari ha registrato...
- 28 Dicembre 2025

Incendio a Rutigliano, i rilievi dell’Arpa:...

Arpa Puglia, sin dalle prime ore di questa mattina, è intervenuta...
- 28 Dicembre 2025