VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, domenica tra sport e festa sulla spiaggia: apre Torre Quetta e si torna a correre sul lungomare

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:02

Sarà una domenica all’insegna dello sport e delle spiagge. Tra Vivicittà che festeggia la sua 31esima edizione e l’inaugurazione della spiaggia di Torre Quetta, per i baresi ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Torre Quetta

Dopo il rinvio di Pasquetta a causa del maltempo, si terrà domani l’apertura ufficiale della stagione di “Torre Quetta Beach”. La nuova gestione, affidata all’Albero dei sogni, proporrà una ricca programmazione di eventi culturali e sportivi e un’offerta enogastronomica completamente rinnovata, affidata a storici locali baresi quali La Uascezza, Taiki sushi, Mood, Divina e Riva beach club.

A partire dalle 11 in programma saggi delle discipline di fitness che saranno parte integrante della programmazione estiva, animazione per i più piccoli e il concerto itinerante della QuattroPerQuattro Street band, un gruppo di fiati composto da sedici musicisti appassionati di musica funky, jazz, blues e soul.

Vivicittà

La 31° edizione di Vivicittà prevede due tipologie di corsa, una non competitiva e l’altra competitiva: i podisti più allenati potranno cimentarsi nella corsa competitiva di 12 chilometri ma sono previste anche due corse non competitive, di 12 e 4 chilometri (una salutare passeggiata ludico-motoria). La manifestazione podistica organizzata dalla Uisp – Unione Italiana Sport per Tutti in collaborazione con l’associazione sportiva Bari Road Runners Club partirà alle 10.30 da largo 2 Giugno. “Vince chi c’è” è lo slogan scelto per l’edizione di quest’anno.

Così come annunciato dall’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, per l’occasione il lungomare Nazario Sauro resterà chiuso alle auto mentre sarà interdetto il transito sulle altre strade che saranno interessate dalla corsa.

Decaro: “L’ 87 per cento delle camere di albergo prenotato. Siamo pronti ad accogliere i turisti”

“Siamo solo al primo weekend che apre uf­ficialmente la stagi­one degli eventi a Bari – commenta il si­ndaco Antonio Decaro – con un’offerta che spazia dallo sport, alla cultura, agli spettacoli e agli eventi per il tempo libero. Nelle prossime settimane, infatti, saranno tantissime le manifestazioni nazionali e internazi­onali che hanno scel­to la nostra città come location e grazie alle quali arriver­anno tantissimi turi­sti a Bari. Già oggi, su uno dei maggiori portali di ricezio­ne, per questo lungo fine settimana, ris­ultano prenotate l’8­7% delle strutture presenti. Questo è un ottimo dato di part­enza e contiamo di continuare così anche nei prossimi mesi, grazie anche alla co­llaborazione delle associazioni di categ­oria e degli alberga­tori che ci aiutano a offrire strutture ricettive di alta qu­alità. Ora tocca a noi dimostrarci ancora una volta una città accogliente e all’­altezza delle grandi sfide che ci aspett­ano”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024