MERCOLEDì, 16 LUGLIO 2025
82,520 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,520 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Un mese senza gol, il calvario del Bari. E rispetto all’anno scorso 13 punti in meno in classifica

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:10
Colantuono Stefano Allenatore Del Bari X

E’ un Bari che non solo non sa più vincere ma non sa più nemmeno segnare. Da 450 minuti, recuperi compresi, i biancorossi non riescono a siglare un gol, è passato quasi un mese dall’ultima volta che i tifosi hanno potuto esultare: era il 4 aprile e Fedele chiudeva il match contro il Latina con una rete su calcio di punizione (2 a 0).

Da quel giorno per il Bari è stato un calvario che non si può solamente spiegare con gli infortuni: vero, le assenze di Brienza e Floro Flores sono pesanti (a queste si aggiungono quelle di Raicevic e Parigini) ma una squadra che punta alla promozione non può pensare di appoggiarsi esclusivamente su due calciatori, per quanto fondamentali e di qualità superiore alla media del campionato. Il problema del Bari nasce da una mancanza di idee, di una qualità del gioco in fase di costruzione che è sempre stata deficitaria. Un regista in grado di costruire delle trame in mezzo al campo probabilmente avrebbe nascosto i limiti offensivi. Nelle ultime 11 partite i pugliesi hanno segnato solamente 3 volte, un record negativo con pochi precedenti.

Impietoso anche il confronto con la passata stagione, che pure non fu di certo entusiasmanti: i punti di ritardo sono già 13. Numeri che devono fare riflettere la dirigenza del club, soprattutto in fase di preparazione del prossimo campionato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumori: cresce adesione a screening, ma...

Cresce in Italia l’adesione agli screening preventivi per i tumori, nel...
- 15 Luglio 2025

Il cantautorato torna in piazza: a...

La rassegna musicale, NOTE ITALIANE Cantautorato in piazza, giunge alla sua...
- 15 Luglio 2025

Capurso, tutto pronto per lo show...

È tutto pronto per l’appuntamento con Ale & Franz domani, mercoledì 16...
- 15 Luglio 2025

Fotovoltaico, Cia Puglia ad Emiliano: “Fermiamo...

"Fermiamo l’invasione del fotovoltaico”, è questo l'allarme lanciato da Cia Puglia...
- 15 Luglio 2025