VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,595 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Un mese senza gol, il calvario del Bari. E rispetto all’anno scorso 13 punti in meno in classifica

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:10
Colantuono Stefano Allenatore Del Bari X

E’ un Bari che non solo non sa più vincere ma non sa più nemmeno segnare. Da 450 minuti, recuperi compresi, i biancorossi non riescono a siglare un gol, è passato quasi un mese dall’ultima volta che i tifosi hanno potuto esultare: era il 4 aprile e Fedele chiudeva il match contro il Latina con una rete su calcio di punizione (2 a 0).

Da quel giorno per il Bari è stato un calvario che non si può solamente spiegare con gli infortuni: vero, le assenze di Brienza e Floro Flores sono pesanti (a queste si aggiungono quelle di Raicevic e Parigini) ma una squadra che punta alla promozione non può pensare di appoggiarsi esclusivamente su due calciatori, per quanto fondamentali e di qualità superiore alla media del campionato. Il problema del Bari nasce da una mancanza di idee, di una qualità del gioco in fase di costruzione che è sempre stata deficitaria. Un regista in grado di costruire delle trame in mezzo al campo probabilmente avrebbe nascosto i limiti offensivi. Nelle ultime 11 partite i pugliesi hanno segnato solamente 3 volte, un record negativo con pochi precedenti.

Impietoso anche il confronto con la passata stagione, che pure non fu di certo entusiasmanti: i punti di ritardo sono già 13. Numeri che devono fare riflettere la dirigenza del club, soprattutto in fase di preparazione del prossimo campionato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025