VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,048 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,048 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il “contro G7” a Parco 2 Giugno: due giorni di eventi su economia e immigrazione

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 11 Maggio 2017 - 12:15
l'altro vertice g7

In contemporanea con il G7 economia, a Bari fino al 13 maggio, associazioni, sindacato e partiti organizzano “L’Altro Vertice”. Una manifestazione voluta dal coordinamento “Molti più di 7” (Rete della Conoscenza, Sinistra Italiana, Cgil, Arci), che si svolgerà al Parco 2 Giugno: dibattiti, laboratori, iniziative ludiche anche per i più piccoli, assemblee, concerti.

“Sono due giorni di aggregazione – ha detto Sara Acquaviva, Rete della conoscenza Puglia – per far capire che Bari non solo è una città militarizzata ma è un luogo pieno di problemi reali e prospettive da raggiungere”. “La seconda accoglienza dovrebbe essere un tema al centro del dibattito finanziario” ha aggiunto Davide Giove, Arci Puglia. “Noi non siamo contro nessuno, siamo persone che vogliono presentare orizzonti sociali” ha concluso padre Ottavio Raimondo, missionario comboniano.

Il programma è incentrato sulla discussione di modello di sviluppo e pratiche d’accoglienza per i migranti. Parteciperanno anche organizzazioni legate alle lotte sociali sul territorio pugliese, tra cui una rappresentanza dei No Tap di Melendugno e l’associazione nazionale A Sud Onlus. Spazio anche all’arte, con un laboratorio teatrale aperto a tutti diretto da Enrico Caruso ed eventi musicali (U’Papun e dj Tuppi). Maggiori informazioni sulla pagina Facebook L’Altro Vertice – Molti più di 7.

l'altro vertice

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025

Senzatetto muore a Bari nel giorno...

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il clochard...
- 25 Dicembre 2025