Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Si terrà domani, venerdì 12 maggio, alle 18, nella Casa delle Culture in via Barisano da Trani, al  quartiere San Paolo, il quarto appuntamento con il ciclo di seminari: “La lezione dei Maestri. Conversazioni sul lavoro sociale e educativo”. Il ciclo di incontri, a cura di Piero d’Argento, in collaborazione con l’associazione ComunicareIlSociale.it e con il patrocinio gratuito dell’assessorato comunale al Welfare, è partito lo scorso febbraio per affrontare i temi del lavoro sociale ed educativo, attraverso la testimonianza di operatori, ricercatori, docenti universitari e professionisti di varie discipline.

Domani sarà l’antropologo e docente Felice Di Lernia, fondatore e dirigente di diverse realtà del terzo settore di livello regionale e nazionale, a raccontare la fondamentale importanza e influenza del pensiero di Francesco Remotti, uno dei più grandi antropologi italiani, sul suo personale percorso di crescita e formazione.

Gli appuntamenti con i seminari proseguono sempre nell’ottica di valorizzare la passione del pensiero, dello studio e della ricerca, come azione fondamentale per sostenere e accompagnare il lavoro e l’impegno degli operatori sociali, rispondendo all’esigenza condivisa di recuperare un sentire comune rispetto alle condizioni e alle prospettive del welfare locale, in una stagione segnata dalla crescita del disagio e delle difficoltà di organizzare risposte adeguate e convincenti, all’altezza delle domande sociali contemporanee.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui