VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,596 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,596 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il ministro Padoan a passeggio per Bari Vecchia: “La Puglia una delle regioni più vivaci del Sud”

Pubblicato da: redazione | Gio, 11 Maggio 2017 - 13:00
La visita del ministro Padoan a Bari durante il G7
Il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ha visitato questa mattina il centro storico, in attesa dell’avvio degli incontri al Castello, previsto per domani mattina. In Basilica ha incontrato il priore Ciro Capotosto e in Cattedrale don Franco Lanzolla. Ad accompagnarlo il sindaco Antonio Decaro.
visita padoan bari vecchia
Il saluto di apertura al G7
“La crescita del Sud e le sue prospettive di sviluppo sono legate alla qualità delle persone, alla vivacità e capacità d’innovazione del suo tessuto di imprenditori e ad alcune politiche pubbliche. Tra queste hanno avuto un grande peso le scelte dei governi che hanno accantonato prassi assistenzialiste introducendo misure per migliorare le condizioni in cui si svolge l’attività d’impresa”. Lo affermano in una nota d’apertura del G7 di Bari il ministro dell’Economia e Finanze, Pier Carlo Padoan, e il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, sottolineando come “le risorse finanziarie, nazionali e dell’Ue, hanno assicurato un contributo fondamentale a questo sviluppo e continueranno a darlo”.
“Abbiamo voluto che le riunioni del G7 si svolgessero in una delle regioni più vivaci del Sud – aggiungono – bellissima e dinamica sul piano industriale e del capitale umano, anche per sottolineare il ruolo che politiche pubbliche hanno avuto qui e possono avere ovunque per superare ostacoli allo sviluppo”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025