DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,399 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,399 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Al via a Bari le audizioni per Italia in…canto, talent show per gli over 50

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Maggio 2017 - 19:30
italiaincanto
Annunci

fal


Dopo la prima tappa nella città di Firenze proseguono a Bari il 17 maggio (Sala Il Pentagramma, Via Giannone 16/B a partire dalle ore 10) le audizioni di Italia in Canto (www.italiaincanto.it) , l’unico talent canoro in Italia dedicato agli over 50 ideato e organizzato dall’associazione 50&Più.

Il concorso vuole valorizzare la grande tradizione musicale italiana attraverso l’interpretazione di melodie celebri eseguite da artisti dilettanti provenienti da tutta Italia.

Le audizioni attraverseranno tutto il territorio italiano – isole comprese. Dopo Firenze (9 maggio) sarà la volta di Bologna (10 maggio), Milano (11 maggio), Pescara (16 maggio), Bari (17 maggio), Napoli (19 maggio), Palermo (25 maggio), Catania (26 maggio), Cagliari (14 giugno).

Al termine delle audizioni, la Commissione Musicale sceglierà i cantanti semifinalisti tenendo conto delle capacità interpretative, della voce e dell’originalità delle proposte. Gli artisti selezionati in questa occasione parteciperanno alla finalissima che si terrà a Napoli il 25 febbraio 2018 dove saranno decretati i tre vincitori che saranno premiati con il Disco D’oro, d’argento e di bronzo, il Premio della Critica, e il vincitore del “Premio 50&Più”.

«Con la 17° edizione di Italia In…Canto vogliamo dare al maggior numero di persone possibili l’occasione di esprimere di fronte al pubblico il proprio talento. Dar voce alle proprie passioni attraverso la musica scoprendone i benefici che può portare alla vita di tutti» – sottolinea Renato Borghi presidente nazionale di 50&Più.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Inclusione socio abitativa dei lavoratori migranti,...

Sono stati prorogati fino alle ore 12.00 del 18 settembre 2026...
- 28 Giugno 2026

Bari, incidente poco prima dei curvoni...

Ancora un incidente sulla tangenziale, questa volta poco prima dei curvoni...
- 28 Giugno 2026

Ordine Ingegneri Bat, si insedia il...

  Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri...
- 28 Giugno 2026

Cultura nei piccoli comuni, dal Ministero...

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato...
- 28 Giugno 2026