La Banca Popolare di Bari e il Comitato delle associazioni dei consumatori per la tutela degli azionisti, hanno sottoscritto oggi il regolamento che dà il via alla costituzione del fondo in favore degli azionisti di Banca Popolare di Bari. Ne dà notizia un comunicato secondo cui il fondo ha una capienza pari ad 1 milione di euro ed è interamente in carico alla Banca, insieme alle spese relative al funzionamento del fondo stesso ed ai connessi adempimenti amministrativi. Finalità principale del fondo è intervenire a supporto di soci della Banca in temporanea situazione di disagio.

Potranno infatti accedere al fondo le persone fisiche in difficoltà economico-finanziaria e le persone colpite da gravi patologie che necessitino di beni e/o cure di prima necessità. Il Regolamento prevede la definizione di una soglia massima di importo stanziabile per singolo intervento. Il fondo partirà nei prossimi giorni. Le richieste di supporto verranno esaminate da una Commissione di valutazione composta da tre esponenti, in rappresentanza delle parti che hanno sottoscritto l’odierno protocollo. Più in dettaglio, due membri verranno nominati, uno per parte, da Banca Popolare di Bari e dal Comitato per la tutela degli azionisti. Il rimanente terzo, verrà invece scelto di comune accordo tra le parti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

1 COMMENTO

  1. Sarebbe interessante approfondire meglio meccanismi, scopi e finalità di tale fondo nel dettaglio: sparata così questa iniziativa sembra un mea culpa da parte di BPB, un modo per tacitare gli azionisti scontenti, una scelta di immagine volta a far passare nel dimenticatoio le modalità dei recenti aumenti di capitale a carico di tanti “investitori” inconsapevoli.
    In altri tempi e con altre modalità sarebbe stata una iniziativa lodevole: ora appare come un chiudere le stalle dopo che i buoi sono passati…..

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here