Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

La Puglia è la regina delle prenotazioni per le case vacanze dell’estate 2017. Ma solo per gli italiani. E’ quanto racconta un’indagine del portale www.casevacanza.it, sito leader in Italia per il settore degli affitti turistici, che ha studiato le diverse abitudini di viaggio tra stranieri e italiani. Questi ultimi continuano a scegliere la Puglia, seguita nel menu delle preferenze da Sardegna e Toscana. Quest’ultima regione è però in cima ai desideri di chi arriva da Germania e Regno Unito, mentre i francesi optano principalmente per la Sardegna. La Puglia è la seconda regione preferita dai francesi e la terza per i tedeschi, mentre non è sul podio dei turisti anglosassoni.

Secondo questo studio, chi arriva dall’estero ha un budget più alto, che supera fino al 38 per cento quello degli italiani: 77 contro 99 euro a giugno, 90 contro 124 a luglio, 104 contro 112 ad agosto. Lo studio si è anche focalizzato sui periodi di permanenza e sulle caratteristiche ricercati dai turisti in una casa vacanza: nell’ordine, animali ammessi, lavatrice, aria condizionata e cucina per gli italiani; piscina, aria condizionata, lavatrice e connesione internet per gli stranieri.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui