SABATO, 19 LUGLIO 2025
82,588 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,588 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, aggiudicata la gara per 54 nuovi autobus dell’Amtab. A bordo telecamere e tornelli

Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Giugno 2017 - 14:00
amtab navetta a

Arriveranno non prima di gennaio i 54 nuovi bus, per i quali ieri è stata aggiudicata la gara di acquisto. Si tratta di 35 pullman di 12 metri a metano, 13 di 9 metri a gasolio, 3 di 18 metri a metano e di altri tre alimentati a metano e gasolio.

Tutti gli autobus saranno dotati di un sistema di videosorveglianza di bordo con 4 telecamere a colori, sistemi automatici di conteggio passeggeri in corrispondenza delle porte centrali e posteriori e di un tornello con dispositivo di controllo, per evitare il mancato pagamento del biglietto, da installare in prossimità della porta anteriore del mezzo.
“Abbiamo fatto un passo in avanti in una procedura complessa – spiega il sindaco Antonio Decaro – che ci porterà a rinnovare quasi la metà degli autobus che escono ogni giorno per le strade cittadine. La buona notizia è che le economie e i ribassi ricavati da queste procedure potranno essere reinvestiti nella stessa procedura ed essere utilizzati per acquistare altri autobus. Questo significa che nel 2018 il trasporto pubblico urbano potrebbe registrare un significativo miglioramento, nei tempi e nella qualità del servizio”.
Per l’acquisto sono stati stanziati quasi 15 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Strage di via D’Amelio, le commemorazioni...

Oggi, sabato 19 luglio, l’amministrazione comunale ha ricordato  il 33^ anniversario...
- 19 Luglio 2025

Acquisti online: un italiano su due...

Nel 2024 quasi un italiano su due (46,8%) ha effettuato acquisti...
- 19 Luglio 2025

Sparatoria a Taranto, sale a due...

Salgono a due le vittime del conflitto a fuoco avvenuto la...
- 19 Luglio 2025

Istituto tumori di Bari, Massafra nuovo...

La dottoressa Raffaella Massafra, fisico medico e già direttore scientifico facente funzione...
- 19 Luglio 2025