LUNEDì, 30 MARZO 2026
88,296 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,296 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Al Libro Possibile Caffè ospiti gli autori Lorenzo Cioce e Valeria Petruzzelli

Pubblicato da: redazione | Sab, 3 Giugno 2017 - 19:00
Il bar del Libro possibile

 

Un’altra settimana ricca di appuntamenti al Libro Possibile Caffè: si parte giovedì 8 giugno alle 19.30, con l’ultimo libro di Lorenzo Cioce, “Hai mai corso tra le nuvole?”. L’appuntamento sarà moderato dal caporedattore del Tgr Puglia Attilio Romita e vedrà gli interventi della blogger “Montagnadilibri”.

L’opera trasporta il lettore nel mondo della poesia, caratterizzato dalla spensieratezza con cui l’autore si confronta con l’amore appassionato e sensuale, ma anche con le persone, di cui riesce a cogliere frammenti di dettagli ‘sfuggenti e immediati’, alla base dei suoi genuini ritratti. Ne nasce così un componimento capace di unire visione e realismo, venati da una sottile ironia, delicata e pungente.

Venerdì 9 giugno sarà invece ospite del caffè letterario Valeria Petruzzelli, che alle 19 presenterà insieme a Serena Penelope Palmisano “Il passato è un campo di addestramento”.

Un racconto di esperienze ed emozioni estreme: dall’amore finito che diventa ossessione alla passione che si trasforma in eccesso, fino la sete di vita che si confonde con quella di vendetta. Istantanee della quotidianità ricavate dalle parole di ‘Lei’, la protagonista, che descrive in un diario la sua storia con James.

Serate in musica

Continua il doppio appuntamento con la musica al Libro Possibile Caffè, grazie alla direzione artistica di Beppe Delre. Si parte venerdì 9 giugno dalle 21.30 con “Mars”, che curerà la selezione musicale in vinile, con brani che vanno dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, capaci di spaziare dal soul al funk, passando per la disco music.

Sabato 10 giugno maggio dalle ore 21.30 sarà invece il duo composto da Davide Saccomanno (organo Hammond) e Antonio Dilorenzo (batteria) ad intrattenere il pubblico con sonorità capaci di attraversare le decadi e i generi. Brani storici che si fondono e si raccontano attraverso un arrangiamento moderno, donando ‘nuova vita’ al repertorio del primo jazz italiano degli anni ‘30, ‘40 e ‘50.

 

Laboratori per bambini

Torna domenica 11 giugno alle ore 18 l’appuntamento con il gioco-laboratorio per i più piccoli, questa volta dedicato ai bambini dagli 8 ai 10 anni.  A curarlo sarà Felicita Scardaccione, che presenterà il libro “Felicottera alla ricerca del sorriso perduto”. Si tratta della seconda avventura che vede protagonista la reporter pennuta dal pelo rosa, arrivata a Parigi insieme all’amica pony Isotta per indagare su fatti di cronaca realmente avvenuti. Una fiaba/metafora che con uno stile ironico vuole avvicinare dolcemente i bambini a temi importanti e di scottante attualità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incendio a Sant’Anna, Ida ed Emanuele...

Quello che sembrava il rumore della pioggia all'alba del 24 marzo,...
- 30 Marzo 2026

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026