Un’altra settimana ricca di appuntamenti al Libro Possibile Caffè: si parte giovedì 8 giugno alle 19.30, con l’ultimo libro di Lorenzo Cioce, “Hai mai corso tra le nuvole?”. L’appuntamento sarà moderato dal caporedattore del Tgr Puglia Attilio Romita e vedrà gli interventi della blogger “Montagnadilibri”.

L’opera trasporta il lettore nel mondo della poesia, caratterizzato dalla spensieratezza con cui l’autore si confronta con l’amore appassionato e sensuale, ma anche con le persone, di cui riesce a cogliere frammenti di dettagli ‘sfuggenti e immediati’, alla base dei suoi genuini ritratti. Ne nasce così un componimento capace di unire visione e realismo, venati da una sottile ironia, delicata e pungente.

Venerdì 9 giugno sarà invece ospite del caffè letterario Valeria Petruzzelli, che alle 19 presenterà insieme a Serena Penelope Palmisano “Il passato è un campo di addestramento”.

Un racconto di esperienze ed emozioni estreme: dall’amore finito che diventa ossessione alla passione che si trasforma in eccesso, fino la sete di vita che si confonde con quella di vendetta. Istantanee della quotidianità ricavate dalle parole di ‘Lei’, la protagonista, che descrive in un diario la sua storia con James.

Serate in musica

Continua il doppio appuntamento con la musica al Libro Possibile Caffè, grazie alla direzione artistica di Beppe Delre. Si parte venerdì 9 giugno dalle 21.30 con “Mars”, che curerà la selezione musicale in vinile, con brani che vanno dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, capaci di spaziare dal soul al funk, passando per la disco music.

Sabato 10 giugno maggio dalle ore 21.30 sarà invece il duo composto da Davide Saccomanno (organo Hammond) e Antonio Dilorenzo (batteria) ad intrattenere il pubblico con sonorità capaci di attraversare le decadi e i generi. Brani storici che si fondono e si raccontano attraverso un arrangiamento moderno, donando ‘nuova vita’ al repertorio del primo jazz italiano degli anni ‘30, ‘40 e ‘50.

 

Laboratori per bambini

Torna domenica 11 giugno alle ore 18 l’appuntamento con il gioco-laboratorio per i più piccoli, questa volta dedicato ai bambini dagli 8 ai 10 anni.  A curarlo sarà Felicita Scardaccione, che presenterà il libro “Felicottera alla ricerca del sorriso perduto”. Si tratta della seconda avventura che vede protagonista la reporter pennuta dal pelo rosa, arrivata a Parigi insieme all’amica pony Isotta per indagare su fatti di cronaca realmente avvenuti. Una fiaba/metafora che con uno stile ironico vuole avvicinare dolcemente i bambini a temi importanti e di scottante attualità.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here