L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che entro la fine dell’anno saranno eseguiti i lavori finalizzati a installare un impianto di pubblica illuminazione in tre giardini pubblici della  città. Si tratta di due aree verdi nel quartiere Japigia, uno ad angolo tra via Papalia e via Carabellese e l’altro tra via Loiacono e via Caldarola, e di una a Carbonara, in via Ranieri (intitolato a madre Teresa di Calcutta).

Gli impianti, i cui progetti sono stati messi a punto dagli uffici tecnici del settore Pubblica illuminazione della ripartizione I.v.o.p., saranno dotati di lampade a led a basso consumo energetico. Gli interventi saranno realizzati attraverso l’utilizzo di vecchi mutui accesi dai
Municipi di competenza.

“Stiamo continuando a raccogliere le segnalazioni dei cittadini che da diversi anni chiedono l’illuminazione, e quindi maggiore sicurezza, in alcuni spazi pubblici della città – spiega Giuseppe Galasso -. Alcuni di questi giardini sono stati realizzati oltre 30 anni fa e sin da allora sono privi di illuminazione. Grazie alla disponibilità di alcuni fondi non spesi dei Municipi i lavori saranno appaltati ed eseguiti entro la fine di quest’anno. Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato, anche perché sono piccoli interventi ma molto significativi che consentiranno finalmente a molti residenti di poter fruire degli spazi verdi d’estate anche nelle ore serali estive”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here