Nasce una nuova area verde a Ceglie del Campo, circa 500 metri quadrati che verranno attrezzati con giochi per i bambini e arredo urbano.

Lunedì, alle 11, l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e il presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva effettueranno un sopralluogo in via Manzari per verificare lo stato dei lavori, già avviati per la riqualificazione. L’iniziativa – spiegano dal Comune – rientra nella strategia dell’amministrazione comunale che mira a riqualificare piccoli spazi pubblici per restituirli ai cittadini come luoghi di socializzazione e integrazione, a partire dai quartieri più periferici della città che non dispongono di molti giardini né di aree verdi attrezzate.

L’importo dei lavori è di circa 83mila euro rivenienti da fondi del civico bilancio. “Con i lavori di riqualificazione di quest’area – spiega Galasso – anticipiamo la lunga serie di interventi che metteremo in cantiere attraverso il Patto dei municipi, che sarà presentato ai cittadini nelle prossime settimane. Sulla scia dei progetti candidati al bando nazionale dedicato alle periferie, intendiamo avviare una serie di interventi anche su piccoli spazi pubblici urbani, attualmente inutilizzati o in stato di abbandono, e renderli luoghi vissuti dai cittadini con interventi di rigenerazione “soft” che possano aumentano il livello di vivibilità del quartiere”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

1 COMMENTO

  1. La storia è vecchia e qui parlano ancora di sopralluogo, le associazioni del territorio e i cittadini sono ancora qui che aspettano i FATTI e non le chiacchiere di questa amministrazione ostile al territorio, che vorrei ricordare a tutti, non è una periferia, ma un territorio con una sua identità, politicamente occupato!

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here