Cabtutela.it
acipocket.it
Il sindaco Antonio Decaro lo aveva annunciato qualche mese fa. Presto a Carbonara sarebbero cominciate le chiusure al traffico. E così è stato. La ripartizione ha firmato un’ordinanza che impone lo stop alle auto in corso Vittorio Emanuele, tra piazza Umberto e piazza Garibaldi. Si tratta di poco più di 120 metri che non potranno essere più percorribili se non per l’accesso ai passi carrabili. Stop anche alla sosta.

“A Carbonara – si legge nella delibera – per la conformità del suo tessuto urbano, in cui gli edifici sono stati edificati a ridosso gli uni agli altri, quasi del tutto privi di box e /o autorimesse,  gli autoveicoli sono parcheggiati a ridosso delle abitazioni creando tensioni e malumori fra i cittadini. Le stesse strade  per la loro conformità geometrica non consentono un agevole transito sia per i veicoli sia per l’utenza debole”.

Obiettivo del Comune è di ridurre le auto in circolazione, restituendo ai residenti alcune strade e piazze.  Da qui la decisione di imporre la chiusura alle auto, in via sperimentale, su un isolato del corso. Nelle prossime ore sarà installata la segnaletica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui