GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,732 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,732 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, pc rubati in due scuole, pietre contro i portoni e schiamazzi fino all’alba. Protestano i residenti di San Girolamo: “Pochi controlli”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 10 Giugno 2017 - 12:15

Qualcuno si è introdotto per due volte, a distanza di poche settimane, prima nella scuola media e poi nella elementare (istituto comprensivo Eleonora Duse) e ha rubato in tutto 14 pc portatili che la scuola aveva acquistato con tanti sacrifici di dirigente e famiglie, lasciando le aule e i piccoli alunni sprovvisti di strumentazione.

A pochi metri di distanza sopravvive il giardino Triggiani, l’unico del rione Fesca – San Girolamo. Qui i vandali hanno distrutto l’altalena che è stata rimossa dal Comune. Quasi ogni notte le famiglie che abitano nei palazzi che affacciano sul  giardino devono vivere barricate in casa perchè ci sono schiamazzi fino alle cinque del mattino. Oltre a minacce e continui episodi di vandalismo.

Siamo a San Girolamo e i residenti sono stanchi. Chiedono un maggiore presidio da parte delle forze dell’ordine. Perchè soprattutto negli ultimi mesi sono incrementati i furti nei garage (ruote, vetri rotti, bici rubate), le incursioni nei lidi chiusi, le pietre gettate contro i balconi.

Da quando è stato chiuso il lungomare, che per anni è stata una via di passaggio di pattuglie che transitavano per raggiungere il San Paolo, la situazione è pian piano precipitata. E alcune zone sono diventate dei “budelli”, dove padroneggiano i vandali e i teppisti.

“Chiederemo – spiega Francesco Albergo, rappresentante del comitato di quartiere – una maggiore attenzione e presenza di pattuglie agli organi competenti, muovendoci con istanze e lettere di sollecito”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024

Emergenza medici di base, 71 nuove...

 La giunta regionale ha deliberato  il finanziamento di 71 borse di...
- 25 Aprile 2024