Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Qualcuno si è introdotto per due volte, a distanza di poche settimane, prima nella scuola media e poi nella elementare (istituto comprensivo Eleonora Duse) e ha rubato in tutto 14 pc portatili che la scuola aveva acquistato con tanti sacrifici di dirigente e famiglie, lasciando le aule e i piccoli alunni sprovvisti di strumentazione.

A pochi metri di distanza sopravvive il giardino Triggiani, l’unico del rione Fesca – San Girolamo. Qui i vandali hanno distrutto l’altalena che è stata rimossa dal Comune. Quasi ogni notte le famiglie che abitano nei palazzi che affacciano sul  giardino devono vivere barricate in casa perchè ci sono schiamazzi fino alle cinque del mattino. Oltre a minacce e continui episodi di vandalismo.

Siamo a San Girolamo e i residenti sono stanchi. Chiedono un maggiore presidio da parte delle forze dell’ordine. Perchè soprattutto negli ultimi mesi sono incrementati i furti nei garage (ruote, vetri rotti, bici rubate), le incursioni nei lidi chiusi, le pietre gettate contro i balconi.

Da quando è stato chiuso il lungomare, che per anni è stata una via di passaggio di pattuglie che transitavano per raggiungere il San Paolo, la situazione è pian piano precipitata. E alcune zone sono diventate dei “budelli”, dove padroneggiano i vandali e i teppisti.

“Chiederemo – spiega Francesco Albergo, rappresentante del comitato di quartiere – una maggiore attenzione e presenza di pattuglie agli organi competenti, muovendoci con istanze e lettere di sollecito”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui