Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Urne aperte dalle 7, sino alle 23 di stasera 879.843 pugliesi potranno votare per eleggere il loro nuovo sindaco e i consiglieri comunali. L’eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 25 giugno, sempre dalle 7 alle 23. Lo scrutinio dei voti inizierà subito dopo le 23, al termine delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti.

In Puglia si vota in 54 Comuni, tra questi anche due capoluoghi: Lecce e Taranto, mentre in provincia di Bari sono 11 i paesi chiamati ad eleggere il nuovo sindaco.

L’elenco

Ecco l’elenco completo delle città interessate da questa tornata amministrativa in Puglia:

Provincia di Bari: Alberobello, Bitonto, Cassano delle Murge, Castellana Grotte, Giovinazzo, Gravina di Puglia, Molfetta, Polignano, Sammichele di Bari, Santeramo in Colle, Terlizzi.
Bat: Canosa di Puglia, San Ferdinando di Puglia.
Provincia di Brindisi: San Michele Salentino.
Provincia di Foggia: Carpino, Castelluccio dei Sauri, Celenza Valfortore, Chieuti, Ischitella, Isole Tremiti, Monte Sant’Angelo, Motta Montecorvino, Orsara di Puglia, panni, Rignano Garganico, Rodi Garganico, Roseto Valfortore, Stornara. Faeto, invece, rientra tra quei sette comuni italiani in cui non sono state presentale le liste elettorali. Salteranno quindi questa tornata amministrativa e verranno commissariati.
Provincia di Lecce: Lecce, Aradeo, Casarano, Castrignano de’ Greci, Castro, Galatina, Galatone, Guagnano, Leverano, Matino, Melendugno, Ortelle, Otranto, Racale, Ruffano, Salice Salentino, San Cassiano, San Cesario di Lecce, Scorrano, Tricase.
Provincia di Taranto: Taranto, Castellaneta, Martina Franca, Mottola, Palagiano, Sava.

In provincia di Bari

Come detto, sono 11 i Comuni della provincia di Bari chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale. Sono 9 i paesi con oltre 15mila abitanti. Qualche curiosità: a Bitonto è record di candidati consiglieri, ben 450 distribuiti in 19 liste, mentre gli aspiranti sindaci sono 4. A Cassano Murge, nonostante i suoi 12.432 cittadini, sono ben 6 i candidati sindaci. Non scherza Giovinazzo, dove i candidati al consiglio comunale sono 305 e gli aspiranti sindaci sono quattro. Grande battaglia anche a Molfetta, dove in cinque sperano di vincere le elezioni per guidare la città. A Polignano a Mare sono 13 le liste a sostegno di quattro candidati, mentre a Sammichele è già sostanzialmente ballottaggio: infatti sono solamente due i candidati sindaci e altrettante le liste.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui